Zelensky espone il suo piano per vincere la guerra e altre notizie interessanti

Zelensky espone il suo piano per vincere la guerra e altre notizie interessanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Limes ESTERI

IL VICTORY PLAN DI ZELENSKY Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha presentato alla Verkhovna Rada (parlamento monocamerale) il suo Victory Plan (piano per la vittoria) suddiviso in cinque punti. A questi si aggiungono tre postille secretate. Il primo punto prevede l’invito immediato e incondizionato nella Nato, che consentirebbe all’Ucraina di godere della protezione dell’alleanza in caso di futuri attacchi. (Limes)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo punto, ha spiegato il presidente ucraino Volodymr Zelensky - che oggi è a Bruxelles per presentare il piano al Consiglio europeo -, riguarda un possibile invito da parte della Nato verso l'Ucraina, che può essere una base fondamentale per la pace. (Sky Tg24 )

Il presidente Zelensky presenta il piano della vittoria al Parlamento ucraino e, subito dopo, si lancia nell'ennesimo tour per spingere gli alleati a sostenere la sua causa. (La Stampa)

Al centro dei cinque punti fondamentali esposti dal capo di stato ci sono soprattutto le garanzie militari occidentali e l’ingresso di Kiev nella Nato. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha presentato ieri i punti salienti del tanto atteso «piano per la vittoria» di fronte al parlamento riunito in sessione plenaria. (il manifesto)

Ucraina, Zelensky presenta il suo piano di fine guerra

Il nostro piano è rafforzare l'Ucraina, essere forti e pronti alla diplomazia. "Per me è molto importante condividere il nostro piano per la vittoria con i leader che ci hanno aiutati fin dall'inizio di questa guerra. (Adnkronos)

Nuova missione a Mosca per il cardinale Matteo Zuppi. Il presidente della Cei ha già incontrato il ministro degli esteri Lavrov. Zuppi è a Mosca nell’ambito dell’iniziativa umanitaria del Vaticano per favorire il ricongiungimento familiare dei bambini ucraini e lo scambio di prigionieri. (TV2000)

Zelensky ha presentato il suo piano per la vittoria anche in al Parlamento di Kiev: 5 punti che farebbero finire la guerra entro il prossimo anno. Servizio di Antonio Soviero Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)