La pace di Zelensky in 5 punti. «La priorità» è l’ingresso nella Nato

La pace di Zelensky in 5 punti. «La priorità» è l’ingresso nella Nato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il manifesto ESTERI

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha presentato ieri i punti salienti del tanto atteso «piano per la vittoria» di fronte al parlamento riunito in sessione plenaria. Al centro dei cinque punti fondamentali esposti dal capo di stato ci sono soprattutto le garanzie militari occidentali e l’ingresso di Kiev nella Nato. Restano alcune clausole segrete (almeno 3) che sono già state discusse con i principali alleati e che sono state rivelate a fine sessione ai capi-gruppo della Verkhovna Rada, il parlamento unicamerale ucraino. (il manifesto)

Su altri media

Il cardinale è stato in missione in Russia per la seconda volta, inviato da Papa Francesco (LAPRESSE)

È quanto si legge in un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede in merito alla seconda visita del presidente della CEI del 14-16 ottobre in Russia, come inviato del Papa "in continuità con la missione" affidatagli dal Pontefice. (Vatican News - Italiano)

Getting your Trinity Audio player ready... Zelensky a Bruxelles: “Non stiamo difendendo solo l’Ucraina, ma la libertà dell’Europa” (Dire)

Ucraina - Russia, Zelensky porta il 'Piano per la vittoria' al Consiglio Ue

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sbarca a Bruxelles per incontrare i leader dell'Ue e presentare il suo "piano per la vittoria" contro la Russia di Vladimir Putin. Ma sullo sfondo, c'è soprattutto il proseguimento del programma di aiuti militari e finanziari a Kiev da parte dell'Occidente I temi (EuropaToday)

Introduzione (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia Mettere fine alla guerra tra Russia e Ucraina entro il 2025. (Virgilio)