Zelensky oggi al Consiglio Ue: "Piano per la vittoria per rafforzarci"

Zelensky oggi al Consiglio Ue: Piano per la vittoria per rafforzarci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

"Per me è molto importante condividere il nostro piano per la vittoria con i leader che ci hanno aiutati fin dall'inizio di questa guerra. Il nostro piano è rafforzare l'Ucraina, essere forti e pronti alla diplomazia. E' una gran cosa, credo, il fatto che questo piano non dipende dalla Russia, ma solo dalla volontà dei nostri partner". Lo dice il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, a margine del Consiglio Europeo a Bruxelles (Adnkronos)

Su altri giornali

Infatti, il presidente Biden ha avuto oggi una conversazione in merito con Zelensky, che domani sarà a Bruxelles per gli incontri alla Nato e Ue. La Casa Bianca, ha comunicato attraverso una nota che Biden ha aggiornato il leader ucraino sugli “sforzi” che Stati Uniti faranno nei loro confronti “nei mesi che rimangono del suo mandato”. (Il Giornale d'Italia)

Il presidente Zelensky presenta il piano della vittoria al Parlamento ucraino e, subito dopo, si lancia nell'ennesimo tour per spingere gli alleati a sostenere la sua causa. (La Stampa)

Fronte ucraino. Negli incontri di oggi del cardinale Zuppi a Mosca particolare attenzione al ricongiungimento di bambini e genitori ucraini e russi. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Nuova missione a Mosca per il cardinale Matteo Zuppi

Il cardinale è stato in missione in Russia per la seconda volta, inviato da Papa Francesco (LAPRESSE)

burocrate di casa nostra ha regalato un “niet” a un visto per un congresso aerospaziale a Milano. Sì, avete capito bene: gli USA staccano un altro assegno da 425 milioni di dollari in favore dell’Ucraina, e riempiono i magazzini di Kiev con “nuovi sistemi di difesa aerea e armi a lungo raggio”. (Il Giornale d'Italia)

Nuova missione a Mosca per il cardinale Matteo Zuppi. Il presidente della Cei ha già incontrato il ministro degli esteri Lavrov. Zuppi è a Mosca nell’ambito dell’iniziativa umanitaria del Vaticano per favorire il ricongiungimento familiare dei bambini ucraini e lo scambio di prigionieri. (TV2000)