Zelensky, 'Trump si è detto d'accordo su Kiev nella Nato'

Zelensky, 'Trump si è detto d'accordo su Kiev nella Nato'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

"Non aggiungerò altro sul colloquio che ho avuto con Trump rispetto a quanto già detto, quel colloquio era tra me e lui. Abbiamo parlato della Nato, io gli ho presentato le mie argomentazioni" per l'ingresso dell'Ucraina "e lui ha detto che era d'accordo. Significa quel che significa". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa a margine del Consiglio europeo. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

REUTERS (Avvenire)

A dare conto dell’incontro è il servizio di comunicazione del Dipartimento del Patriarcato di Mosca. “Durante la conversazione - si legge nel comunicato - le parti hanno discusso dei problemi umanitari legati al conflitto in Ucraina, nonché di altre questioni di reciproco interesse” (Toscanaoggi.it)

Gli Stati Uniti hanno confermato l'invio di nuovi “aiuti” all'Ucraina dal valore di “425 milioni di dollari”. Infatti, il presidente Biden ha avuto oggi una conversazione in merito con Zelensky, che domani sarà a Bruxelles per gli incontri alla Nato e Ue. (Il Giornale d'Italia)

Nuova missione a Mosca per il cardinale Matteo Zuppi

Nei giorni 14 – 16 ottobre, il Cardinale Matteo Zuppi, Presidente della CEI e in questo caso inviato del Santo Padre, accompagnato da un Officiale della Segreteria di Stato, ha effettuato una seconda visita a Mosca, in continuità "con la missione affidatagli da Papa Francesco". (ACI Stampa)

Vatican News La visita del cardinale Matteo Maria Zuppi a Mosca ha permesso di "esaminare alcune prospettive" per "la collaborazione umanitaria" e per "aprire cammini" per il raggiungimento della pace. (Vatican News - Italiano)

Nuova missione a Mosca per il cardinale Matteo Zuppi. Il presidente della Cei ha già incontrato il ministro degli esteri Lavrov. Zuppi è a Mosca nell’ambito dell’iniziativa umanitaria del Vaticano per favorire il ricongiungimento familiare dei bambini ucraini e lo scambio di prigionieri. (TV2000)