“Mai cessioni territoriali”. Ormai alla vittoria crede soltanto Zelensky

“Mai cessioni territoriali”. Ormai alla vittoria crede soltanto Zelensky
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LA NOTIZIA ESTERI

Con un quinto del proprio territorio occupato dalle truppe di Mosca e poche speranze di rientrarne in possesso con le armi, Volodymyr Zelensky continua a ripetere che Vladimir Putin, alla fine della fiera, perderà questa guerra. Il leader di Kiev lo ha ribadito parlando davanti alla Verkhovna Rada, ossia il Parlamento ucraino, in occasione della presentazione – parziale, perché i punti più delicati verranno illustrati ai soli leader dei partiti – del suo “piano di vittoria”. (LA NOTIZIA)

La notizia riportata su altri media

Operazione diplomatica della Santa Sede in Russia, dove il presidente della Conferenza episcopale italiana Matteo Maria Zuppi, incaricato nel maggio 2023 dal pontefice della missione volta ad allentare le tensioni nel conflitto in Ucraina, ha incontrato a Mosca il ministro degli Esteri Sergei Lavrov per discutere della “cooperazione nella sfera umanitaria nel contesto del conflitto in Ucraina” e altre questioni sulla scena internazionale. (Notizie Geopolitiche)

La Russia e il Vaticano continueranno a "lavorare insieme" per il ricongiungimento dei bambini e delle famiglie russe e ucraine. (Il Messaggero Veneto)

Card. Zuppi ricevuto dal numero due del Patriarcato di Mosca (Foto Decr) (Servizio Informazione Religiosa)

Zuppi a Mosca, la Santa Sede: aperte prospettive per la pace e la collaborazione umanitaria

«Ho invitato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, al vertice del Consiglio europeo di domani, giovedì 17 ottobre, per fare il punto sugli ultimi sviluppi della guerra della Russia contro l'Ucraina e presentare il suo piano per la vittoria». (La Stampa)

burocrate di casa nostra ha regalato un “niet” a un visto per un congresso aerospaziale a Milano. Insomma, dai, sembra una scena della commedia all’italiana che fu. (Il Giornale d'Italia)

Vatican News La visita del cardinale Matteo Maria Zuppi a Mosca ha permesso di "esaminare alcune prospettive" per "la collaborazione umanitaria" e per "aprire cammini" per il raggiungimento della pace. (Vatican News - Italiano)