Cosa significa la presenza di Volodymyr Zelensky al Consiglio europeo

Cosa significa la presenza di Volodymyr Zelensky al Consiglio europeo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
EuropaToday ESTERI

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sbarca a Bruxelles per incontrare i leader dell'Ue e presentare il suo "piano per la vittoria" contro la Russia di Vladimir Putin. Ma sullo sfondo, c'è soprattutto il proseguimento del programma di aiuti militari e finanziari a Kiev da parte dell'Occidente I temi Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel ha fatto sapere di aver invitato Zelensky a presenziare al vertice Ue per fare il punto sugli ultimi sviluppi della guerra di aggressione che sta colpendo il suo Paese ormai da quasi tre anni. (EuropaToday)

Su altre testate

Introduzione (Sky Tg24 )

Prima a Bruxelles, dove oggi parteciperà al Consiglio europeo e visiterà il quartier generale della Nato, e poi a Berlino, dov'è atteso un vertice a quattro con Joe Biden, Olaf Scholz, Emmanuel Macron e Keir Starmer dopo quello annullato a causa dell'uragano Milton. (La Stampa)

burocrate di casa nostra ha regalato un “niet” a un visto per un congresso aerospaziale a Milano. Insomma, dai, sembra una scena della commedia all’italiana che fu. (Il Giornale d'Italia)

Zuppi a Mosca, la Santa Sede: aperte prospettive per la pace e la collaborazione umanitaria

Il cardinale è stato in missione in Russia per la seconda volta, inviato da Papa Francesco (LAPRESSE)

Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha presentato alla Verkhovna Rada (parlamento monocamerale) il suo Victory Plan (piano per la vittoria) suddiviso in cinque punti. A questi si aggiungono tre postille secretate. (Limes)

È quanto si legge in un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede in merito alla seconda visita del presidente della CEI del 14-16 ottobre in Russia, come inviato del Papa "in continuità con la missione" affidatagli dal Pontefice. (Vatican News - Italiano)