Il cardinale Zuppi in visita a Mosca per la pace in Ucraina

Il cardinale Zuppi in visita a Mosca per la pace in Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio ESTERI

Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Nuova missione di pace del presidente della Cei, cardinale Matteo Zuppi a Mosca per cercare di arrivare alla pace in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Insomma, siamo alle solite e come usa dire nihil sub sole novi. La civiltà dell'hamburger continua in ogni modo a propiziare la guerra finanziando senza sosta l'Ucraina del guitto Zelensky, attore Nato, prodotto in vitro di Washington se non di Hollywood, l'attore più pagato di tutti i tempi. (Il Giornale d'Italia)

Mosca ha denunciato, esprimendo "indignazione" il rifiuto dell'Italia di concedere visti a una delegazione russa che doveva partecipare all'International Astronautical Congress in corso a Milano. (L'HuffPost)

L'esercito ucraino ha fatto sapere di avere distrutto nel corso della notte 51 droni russi. Ieri un attacco di Mosca contro la città di Mykolaiv avevaa provocato la morte di una persona e il ferimento di almeno altre 16. (Sky Tg24 )

Zelensky al vertice del Consiglio europeo per il suo “piano per la vittoria”. Il Cremlino lo respinge: "L’Ucraina si svegli"

La nuova legge di mobilitazione di Kiev tocca gli uomini ucraini all'estero, definendoli "renitenti alla leva". Molti sono combattuti tra il dovere nei confronti della patria e la sicurezza personale. swissinfo. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Il 14 ottobre il card. Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza episcopale italiana, è di nuovo a Mosca per onorare il suo ruolo di inviato speciale del papa sulla questione ucraina (SettimanaNews)

«Ho invitato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, al vertice del Consiglio europeo di domani, giovedì 17 ottobre, per fare il punto sugli ultimi sviluppi della guerra della Russia contro l'Ucraina e presentare il suo piano per la vittoria». (La Stampa)