Congresso sullo spazio a Milano, il burocrate russo a cui è stato negato il visto

Congresso sullo spazio a Milano, il burocrate russo a cui è stato negato il visto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio ESTERI

Attiva la lettura vocale Scoppia il caso del visto negato dall'Italia all'oligarca russo Yuri Borisov, direttore generale di Roscosmos, che avrebbe voluto partecipare allo Iac, il Congresso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Il cardinale Matteo Zuppi è tornato in missione a Mosca, come inviato speciale di papa Francesco per la pace con l’Ucraina. E l’obiettivo della visita, che si prefigge innanzitutto scopi umanitari, è ancora sviluppare canali per il rimpatrio di bimbi ucraini deportati in Russia e lo scambio di prigionieri tra le due parti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Guerra ucraina, il piano di Zelensky Volodymyr Zelensky ha presentato il suo Piano per la vittoria anche in Parlamento a Kiev dopo averne parlato con alcuni partner. Un «piano che serve per rafforzare il nostro stato e la nostra posizione. (ilmattino.it)

A dare conto dell’incontro è il servizio di comunicazione del Dipartimento del Patriarcato di Mosca. “Durante la conversazione - si legge nel comunicato - le parti hanno discusso dei problemi umanitari legati al conflitto in Ucraina, nonché di altre questioni di reciproco interesse” (Toscanaoggi.it)

Ucraina, nuovi aiuti Usa: anche armi a lungo raggio

La Russia e il Vaticano continueranno a "lavorare insieme" per il ricongiungimento dei bambini e delle famiglie russe e ucraine. (Il Messaggero Veneto)

L'Italia ha negato il visto ai membri della delegazione russa ad un Congresso sullo spazio che si sta svolgendo a Milano. E' quanto afferma la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, riporta l'agenzia Ria Novosti, protestando per il nuovo gesto di inimicizia da parte dell'Italia e dicendosi "indignata". (Adnkronos)

Mentre il leader ucraino si appresta a presentare il suo Piano per la vittoria, per porre fine al conflitto, il presidente americano annuncia “un nuovo pacchetto di sicurezza di 425 milioni di dollari di aiuti militari all’Ucraina, che comprendono altre difese aree, munizioni aria-terra, veicoli corazzati e altri munizioni cruciali per le necessità urgenti dell’Ucraina”, rende noto la Casa Bianca in un comunicato in cui riferisce che nella telefonata Biden “ha aggiornato Zelensky sui suoi sforzi di aumentare l’assistenza militare a Kiev nei mesi che rimangono del suo mandato”. (CremonaOggi)