Il Cardinale Zuppi inviato del Papa a Mosca per continuare la collaborazione umanitaria

Il Cardinale Zuppi inviato del Papa a Mosca per continuare la collaborazione umanitaria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ACI Stampa ESTERI

Nei giorni 14 – 16 ottobre, il Cardinale Matteo Zuppi, Presidente della CEI e in questo caso inviato del Santo Padre, accompagnato da un Officiale della Segreteria di Stato, ha effettuato una seconda visita a Mosca, in continuità "con la missione affidatagli da Papa Francesco". (ACI Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Con un quinto del proprio territorio occupato dalle truppe di Mosca e poche speranze di rientrarne in possesso con le armi, Volodymyr Zelensky continua a ripetere che Vladimir Putin, alla fine della fiera, perderà questa guerra. (LA NOTIZIA)

Gli Stati Uniti inviano nuove armi all’Ucraina in una fase cruciale della guerra con la Russia. Alla vigilia della sua partenza per la Germania, Joe Biden ha parlato oggi con Volodymyr Zelensky, che domani sarà a Bruxelles per incontri alla Nato e con la Ue. (CremonaOggi)

Nato: domani Zelensky alla ministeriale Difesa dell’Alleanza

Il cardinale Matteo Zuppi è tornato in missione a Mosca, come inviato speciale di papa Francesco per la pace con l’Ucraina. Il primo incontro dell’arcivescovo di Bologna e presidente Cei è stato ad alto livello: il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov (insieme nella foto), con cui ha discusso "la cooperazione nella sfera umanitaria nel contesto del conflitto in Ucraina" e altre questioni sulla scena globale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nuove tensioni tra Roma e Mosca in queste ore: l'Italia, infatti, non ha rilasciato i visti necessari all'ingresso nel nostro Paese, ai membri della delegazione russa per partecipare al Congresso Astronautico Internazionale che si terrà a Milano fino al 18 ottobre. (il Giornale)

– Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky parteciperà alla riunione dei ministri della Difesa della Naro presso la sede dell’Alleanza a Bruxelles domani, 17 ottobre: lo ha reso noto oggi la portavoce della Nato, Farah Dakhlallah. (Agenzia askanews)