Ucraina, Zuppi a Mosca: "Valutato se la via umanitaria può favorire la pace"

Ucraina, Zuppi a Mosca: Valutato se la via umanitaria può favorire la pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LAPRESSE ESTERI

Il cardinale è stato in missione in Russia per la seconda volta, inviato da Papa Francesco “I colloqui intercorsi hanno permesso di valutare quanto finora compiuto per il ricongiungimento familiare di minori e lo scambio di prigionieri, di feriti e delle spoglie dei caduti”. Lo riferisce la sala stampa della Santa Sede in merito alla missione del cardinale Matteo Zuppi, inviato del Santo Padre, che dal 14 al 16 ottobre è stato a Mosca per la seconda volta, accompagnato da un Officiale della Segreteria di Stato, in continuità con la missione affidatagli da Papa Francesco. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Il leader di Kiev lo ha ribadito parlando davanti alla Verkhovna Rada, ossia il Parlamento ucraino, in occasione della presentazione – parziale, perché i punti più delicati verranno illustrati ai soli leader dei partiti – del suo “piano di vittoria”. (LA NOTIZIA)

burocrate di casa nostra ha regalato un “niet” a un visto per un congresso aerospaziale a Milano. Sì, avete capito bene: gli USA staccano un altro assegno da 425 milioni di dollari in favore dell’Ucraina, e riempiono i magazzini di Kiev con “nuovi sistemi di difesa aerea e armi a lungo raggio”. (Il Giornale d'Italia)

A dare conto dell’incontro è il servizio di comunicazione del Dipartimento del Patriarcato di Mosca. “Durante la conversazione - si legge nel comunicato - le parti hanno discusso dei problemi umanitari legati al conflitto in Ucraina, nonché di altre questioni di reciproco interesse” (Toscanaoggi.it)

Mosca: “Negato visto a delegazione russa per congresso a Milano”

Bruxelles. «Ministro cosa risponde a Maria Zakharova che ha accusato il governo di russofobia?». (La Stampa)

Nuova missione a Mosca per il cardinale Matteo Zuppi Nuova missione a Mosca per il cardinale Matteo Zuppi. Il presidente della Cei ha già incontrato il ministro degli esteri Lavrov. Zuppi è a Mosca nell’ambito dell’iniziativa umanitaria del Vaticano per favorire il ricongiungimento familiare dei bambini ucraini e lo scambio di prigionieri. (TV2000)

E' quanto afferma la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, riporta l'agenzia Ria Novosti, protestando per il nuovo gesto di inimicizia da parte dell'Italia e dicendosi "indignata". (il Fatto Nisseno)