Ucraina - Russia, Zelensky porta il 'Piano per la vittoria' al Consiglio Ue

Ucraina - Russia, Zelensky porta il 'Piano per la vittoria' al Consiglio Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio ESTERI

Mettere fine alla guerra tra Russia e Ucraina entro il 2025. E' questo l'obiettivo del 'Piano per la vittoria' che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky presenterà oggi, 17 ottobre, al... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Perché la Nato non brinda troppo per il piano di Zelensky (Start Magazine)

Il procuratore generale dell'Ucraina, Andriy Kostin, ha chiesto al governo brasiliano di arrestare il presidente russo Vladimir Putin se si presenterà a Rio de Janeiro il mese prossimo per il G20. Ieri un attacco di Mosca contro la città di Mykolaiv avevaa provocato la morte di una persona e il ferimento di almeno altre 16. (Sky Tg24 )

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sarà oggi al quartier generale della Nato nell'ambito della ministeriale Difesa. È previsto un incontro con il segretario generale Mark Rutte. (Corriere della Sera)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Biden sente Zelensky: «Altri 425 milioni di aiuti». Mosca: «Indignati con l'Italia che non ha concesso i visti di ingresso per un congresso»

Oggi, presso il Dipartimento per le Relazioni Ecclesiastiche Esterne del Patriarcato di Mosca (Decr), si è svolto l’incontro tra il presidente del Dipartimento, il metropolita Antonij di Volokolamsk, e il presidente della Conferenza episcopale italiana, inviato speciale del Papa per la pace in Ucraina, il cardinale Matteo Maria Zuppi, e la delegazione al seguito, tra i cui membri figurava il nunzio apostolico presso la Federazione Russa, mons. (Servizio Informazione Religiosa)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sbarca a Bruxelles per incontrare i leader dell'Ue e presentare il suo "piano per la vittoria" contro la Russia di Vladimir Putin. Ma sullo sfondo, c'è soprattutto il proseguimento del programma di aiuti militari e finanziari a Kiev da parte dell'Occidente Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel ha fatto sapere di aver invitato Zelensky a presenziare al vertice Ue per fare il punto sugli ultimi sviluppi della guerra di aggressione che sta colpendo il suo Paese ormai da quasi tre anni. (EuropaToday)

IL VICTORY PLAN DI ZELENSKY Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha presentato alla Verkhovna Rada (parlamento monocamerale) il suo Victory Plan (piano per la vittoria) suddiviso in cinque punti. (Limes)