Nato: domani Zelensky alla ministeriale Difesa dell’Alleanza

Nato: domani Zelensky alla ministeriale Difesa dell’Alleanza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 16 ott. – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky parteciperà alla riunione dei ministri della Difesa della Naro presso la sede dell’Alleanza a Bruxelles domani, 17 ottobre: lo ha reso noto oggi la portavoce della Nato, Farah Dakhlallah.Il segretario generale dell’Alleanza “Mark Rutte accoglierà il presidente (Zelensky) presso la sede della Nato il 17 ottobre durante la riunione ministeriale della Difesa della Nato”, ha scritto Dakhlallah su X. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo averlo illustrato agli alleati, ieri il presidente Zelensky ha presentato il “piano della vittoria” al Parlamento ucraino. “Se verrà sostenuto, potremo porre fine alla guerra entro il prossimo anno”, ha dichiarato, indicando i cinque punti della strategia e sottolineando l’esistenza di tre addenda segreti. (Il Fatto Quotidiano)

Il cardinale Matteo Maria Zuppi torna in missione a Mosca, missione finalizzata al rientro dei minori ucraini e per raggiungere la pace. Il cardinale arcivescovo di Bologna e presidente della CEI ha iniziato il 14 ottobre 2024 la nuova visita in Russia, nel quadro della missione affidatagli da Papa Francesco l’anno scorso: sono previsti incontri con le autorità e la Sala Stampa vaticana lo definisce «viaggio per valutare ulteriori sforzi per favorire il ricongiungimento familiare dei bambini ucraini e lo scambio di prigionieri, in vista del raggiungimento della tanto sperata pace» Dopo sedici mesi, quindi, torna per la seconda volta a Mosca per trovare vie di pace per «la martoriata Ucraina», per la quale Bergoglio prega ogni domenica all’Angelus. (La Voce e il Tempo)

Red – (Notizie Geopolitiche)

Ucraina, ecco il Piano di Zelensky: "Così finisce la guerra con Putin"

Il nostro piano è rafforzare l'Ucraina,... "Per me è molto importante condividere il nostro piano per la vittoria con i leader che ci hanno aiutati fin dall'inizio di questa guerra. (Virgilio)

La civiltà dell'hamburger continua in ogni modo a propiziare la guerra finanziando senza sosta l'Ucraina del guitto Zelensky, attore Nato, prodotto in vitro di Washington se non di Hollywood, l'attore più pagato di tutti i tempi. (Il Giornale d'Italia)

Invito ad entrare nella Nato, invio di armi senza restrizioni all'uso, deterrenza, potenziale economico strategico e prospettive post-guerra. Sono questi i 5 punti del 'Piano per la vittoria' del presidente ucraino Volodymyr Zelensky che dovrebbe portare alla risoluzione del conflitto "non più tardi del prossimo anno" e che contiene anche tre allegati segreti. (Adnkronos)