Zuppi a Mosca, la Santa Sede: aperte prospettive per la pace e la collaborazione umanitaria

Zuppi a Mosca, la Santa Sede: aperte prospettive per la pace e la collaborazione umanitaria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Vatican News - Italiano ESTERI

Vatican News La visita del cardinale Matteo Maria Zuppi a Mosca ha permesso di "esaminare alcune prospettive" per "la collaborazione umanitaria" e per "aprire cammini" per il raggiungimento della pace. È quanto si legge in un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede in merito alla seconda visita del presidente della CEI del 14-16 ottobre in Russia, come inviato del Papa "in continuità con la missione" affidatagli dal Pontefice. (Vatican News - Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky parteciperà alla riunione dei ministri della Difesa della Naro presso la sede dell’Alleanza a Bruxelles domani, 17 ottobre: lo ha reso noto oggi la portavoce della Nato, Farah Dakhlallah. (Agenzia askanews)

Zakharova ha detto che una delegazione di funzionari russi guidati dal Ceo di Roscosmos, Yuri Borisov, intendeva partecipare al 75esimo Congresso internazionale astronautico. (Adnkronos) – L'Italia ha negato il visto ai membri della delegazione russa ad un Congresso sullo spazio che si sta svolgendo a Milano. (il Fatto Nisseno)

Attiva la lettura vocale Scoppia il caso del visto negato dall'Italia all'oligarca russo Yuri Borisov, direttore generale di Roscosmos, che avrebbe voluto partecipare allo Iac, il Congresso... (Virgilio)

Zelensky al vertice del Consiglio europeo per il suo “piano per la vittoria”. Il Cremlino lo respinge: "L’Ucraina si svegli"

Mentre il leader ucraino si appresta a presentare il suo Piano per la vittoria, per porre fine al conflitto, il presidente americano annuncia "un nuovo pacchetto di sicurezza di 425 milioni di dollari di aiuti militari all'Ucraina, che comprendono altre difese aree, munizioni aria-terra, veicoli corazzati e altri munizioni cruciali per le necessità urgenti dell'Ucraina", rende noto la Casa Bianca in un comunicato in cui riferisce che nella telefonata Biden "ha aggiornato Zelensky sui suoi sforzi di aumentare l'assistenza militare a Kiev nei mesi che rimangono del suo mandato". (Adnkronos)

«Ministro cosa risponde a Maria Zakharova che ha accusato il governo di russofobia?». Il ministro degli Esteri Antonio Tajani esce dall’albergo con la voglia di chiacchierare con i cronisti italiani, dopo un drink e un piccolo vertice informale … (La Stampa)

«Ho invitato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, al vertice del Consiglio europeo di domani, giovedì 17 ottobre, per fare il punto sugli ultimi sviluppi della guerra della Russia contro l'Ucraina e presentare il suo piano per la vittoria». (La Stampa)