La Russia indignata con l'Italia: "Rifiutati visti per il congresso IAC a Milano, siete russofobi"

La Russia indignata con l'Italia: Rifiutati visti per il congresso IAC a Milano, siete russofobi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'HuffPost ESTERI

Mosca ha denunciato, esprimendo "indignazione" il rifiuto dell'Italia di concedere visti a una delegazione russa che doveva partecipare all'International Astronautical Congress in corso a Milano. "Ovviamente, siamo indignati per l'ennesimo passo ostile della Roma ufficiale", ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, citata dalla … (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Ucraina, Zelensky presenta il suo piano di fine guerra Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Con quei 19.000 bambini ucraini trasferiti in Russia e di cui si reclama il rimpatrio. Korazym.org/Blog dell’Editore, 17.10.2024 – Franco Angeli – Si sa, talora le immagini propongono dei contenuti anche discordanti rispetto a quanto detto. (korazym.org)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Zuppi a Mosca, la Santa Sede: aperte prospettive per la pace e la collaborazione umanitaria

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani esce dall’albergo con la voglia di chiacchierare con i cronisti italiani, dopo un drink e un piccolo vertice informale … È passata da poco la mezzanotte, l’atmosfera è rilassata all’Hotel Amigo, quartier generale di Giorgia Meloni nelle sue trasferte a Bruxelles. (La Stampa)

(Adnkronos) – L’Italia ha negato il visto ai membri della delegazione russa ad un Congresso sullo spazio che si sta svolgendo a Milano. E’ quanto afferma la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, riporta l’agenzia Ria Novosti, protestando per il nuovo gesto di inimicizia da parte dell’Italia e dicendosi “indignata”. (CremonaOggi)

È quanto si legge in un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede in merito alla seconda visita del presidente della CEI del 14-16 ottobre in Russia, come inviato del Papa "in continuità con la missione" affidatagli dal Pontefice. (Vatican News - Italiano)