Pnrr e Sardegna: dove siamo e cosa aspettarsi

Riuscirà il PNRR a ridurre il divario Nord-Sud? Partendo dal documento del Governo, il 40% delle risorse, pari a 52,4 miliardi di euro, è destinato al Sud, i restanti 78,6 miliardi alle regioni settentrionali. Vari gli scenari possibili valutati dai ricercatori del CRENoS, il Centro di Ricerche economiche Nord-Sud delle Università di Cagliari e Sassari, coinvolti nel secondo appuntamento promosso dalla Fondazione Antonio Segni per monitorare lo stato di avanzamento dei progetti e delle risorse del PNRR in Sardegna. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un commando di dieci persone vestite con mimetiche e giubbotti antiproiettile ha fatto irruzione nella sede della Mondialpol dopo aver sfondato il muro della recinzione con un escavatore: spari contro guardie giurate e polizia, portati via diversi sacchi di denaro Come in un film (LaC news24)

– Rapina al caveau della Mondialpol a Sassari e terrore in città. Un commando di banditi armati con armi da guerra ha assaltato intorno alle 20,30 il caveau, alla periferia della città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In Sardegna esiste una banda, di almeno una ventina di persone, che sa usare bene le armi da guerra, che dispone di ottime informazioni, che parla poco o nulla al telefono, che non fa l’errore di rendere immediatamente visibili i proventi delle sue rapine. (Sardegna e Libertà)

L'escavatore, gli spari, i minuti di terrore: ecco come hanno svaligiato la Mondialpol di Sassari

SCENE DA FAR WEST A SASSARI (La Provincia di Cremona e Crema)

La rapina di ieri nella sede della Mondialpol ha avuto come scenario il tratto a quattro corsie dell’ex SS131, ora declassata a circonvallazione, e alcune strade limitrofe. (La Nuova Sardegna)

A Sassari, un gruppo di circa dieci banditi armati ha assaltato il caveau della Mondialpol intorno alle 20:30 di venerdì 28 giugno. Prima di entrare, hanno incendiato veicoli lungo la strada 131 tra viale Italia e Predda Niedda. (La Stampa)