Morto Elio Pandolfi. Se ne va uno dei più grandi attori e doppiatori italiani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
”. Queste sue parole raccontano la sua grande passione per la recitazione, che ha portato avanti fino alla fine.
Era davvero uno degli ultimi di quella generazione di attori che avevano fatto di tutto, dalla prosa alla rivista
Perché Elio Pandoli, scomparso all'età di 95 anni nella sua casa romana, era considerato uno tra i più grandi doppiatori italiani, con oltre 500 film al suo attivo.
Pandolfi fu la voce ufficiale dell’attore francese Jacques Dufilho in tutti i film della serie sul Colonnello Buttiglione. (ilGiornale.it)
Su altri media
Ma è soprattutto in coppia con Antonella Steni che viene ricordato dal grande pubblico e per i grandi varietà come Studio 1 con Mina. Era uno tra i più grandi doppiatori italiani, con oltre 500 film all'attivo, conosciuto per aver dato voce a Stanlio e Laurel & Hardy. (Notizie Nazionali)
Tra i più grandi doppiatori italiani, con oltre 500 film all'attivo, ha dato la voce a Stanlio della coppia Laurel & Hardy. E' salito l'ultima volta sul palcoscenico nel 2019 a Roma in "Io mi ricordo". (Video - La Stampa)
Il grande pubblico lo ricorda soprattutto per i tanti anni in coppia con Antonella Steni e per i grandi varietà come Studio 1 con Mina. L’ultima volta in palcoscenico, nel 2019 a Roma in “Io mi ricordo” con Riccardo Castagnari e la regia di Paolo Silvestrini (Il Fatto Quotidiano)
Luchino Visconti lo scelse per interpretare il ruolo del cantante castrato nello spettacolo L'impresario delle Smirne, insieme a Rina Morelli. È morto a Roma all'età di 95 anni il cantante, attore e doppiatore Elio Pandolfi . (Corriere dello Sport.it)
2' di lettura. Sì è spento all'età di 95 anni Elio Pandolfi, voce di Stan Laurel, doppiatore di Carosello e artista di grande versatilità. (Il Sole 24 ORE)
Tutti voglio sapere chi è Natale Orioles, il figlio di Elio Pandolfi, l’attore e doppiatore che si è spento all’età di 95 anni nella sua città natale, Roma, la scorsa notte, tra il 10 e l’11 Ottobre 2021. (Alphabet City)