Lutto nel cinema, è morto l'attore Elio Pandolfi: aveva 95 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 ottobre è morto, nella sua casa di Roma, l’attore Elio Pandolfi.
Aveva 95 anni.
Negli anni ’60 e ’70 aveva doppiato anche Daffy Duck, come la seconda voce nei cortometraggi dei Looney Tunes e Merrie Melodies
Ha doppiato anche due personaggi Disney: Paperino, nei cartoni degli anni sessanta e settanta come seconda voce alternato a Oreste Lionello, e Le tont ne La bella e la bestia. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre testate
È morto questa notte nella sua casa romana l’attore Elio Pandolfi. Il grande pubblico lo ricorda soprattutto per i tanti anni in coppia con Antonella Steni e per i grandi varietà come Studio 1 con Mina. (Il Fatto Quotidiano)
Tra i più grandi doppiatori italiani, con oltre 500 film all'attivo, ha dato la voce a Stanlio della coppia Laurel & Hardy. E' morto a 95 anni, nella sua casa romana, l'attore e doppiatore Elio Pandolfi (Video - La Stampa)
2' di lettura. Sì è spento all'età di 95 anni Elio Pandolfi, voce di Stan Laurel, doppiatore di Carosello e artista di grande versatilità. (Il Sole 24 ORE)
Molto attivo all'interno di Carosello, diede voce a personaggi animati, in particolare Paul Film di Paul Campani e Toto del duo Toto e Tata Luchino Visconti lo scelse per interpretare il ruolo del cantante castrato nello spettacolo L'impresario delle Smirne, insieme a Rina Morelli. (Corriere dello Sport.it)
Tutti voglio sapere chi è Natale Orioles, il figlio di Elio Pandolfi, l’attore e doppiatore che si è spento all’età di 95 anni nella sua città natale, Roma, la scorsa notte, tra il 10 e l’11 Ottobre 2021. (Alphabet City)
Per sua stessa volontà non si terranno funerali E' morto l'Attore, doppiatore, cantante, Elio Pandolfi. (Notizie Nazionali)