Francia: Bardella lancia mobilitazione 'popolare e pacifica' per Le Pen
Articolo Precedente
Articolo Successivo
, è uno scandalo democratico”, scrive Bardella, riferendosi alle prossime elezioni presidenziali, “dimostriamo loro che la volontà del popolo è più forte”. Il Rassemblement National ha quindi lanciato una petizione dal nome ‘Salviamo la democrazia, sosteniamo Marine!’. “Non è solo Marine Le Pen a essere ingiustamente condannata: è la democrazia francese a essere messa a morte. Non è più il governo dei giudici, ma la dittatura dei giudici, che vuole impedire al popolo francese di esprimersi”, si legge nella petizione, “facciamo appello a una mobilitazione popolare e pacifica: firma la nostra petizione di sostegno. (LAPRESSE)
Su altri giornali
L'eurodeputato della Lega dopo la sentenza del tribunale di Parigi che riguarda la leader del Rassemblement national (lapresse.it)
Ansa (Avvenire)
La sentenza, relativa al processo sugli assistenti parlamentari fittizi dei deputati al Parlamento europeo, stabilisce che la leader di Rassemblement National (RN) sarà ineleggibile, con effetto immediato, per i prossimi cinque anni, che dovrà portare per due anni il braccialetto elettronico, pagando anche una multa da 100mila euro. (ISPI)
"Me ne sono andata prima che terminasse la lettura della sentenza perché avevo perfettamente capito che la presidente del tribunale stava prendendo una decisione politica. Contraria allo Stato di diritto. (Il Giornale d'Italia)
La corsa di Marine Le Pen verso l'Eliseo si ferma oggi. Il leader del Rassemblement National, con la condanna a quattro anni di reclusione di cui due agli arresti domiciliari, è stata anche dichiarata ineleggibile per cinque anni con esecuzione immediata. (il Giornale)
La leader del Rassemblent National si scaglia contro i magistrati dopo la sentenza di colpevolezza per le accuse di appropriazione indebita di fondi Ue (Il Fatto Quotidiano)