Donnarumma: «Uscire così fa male, chiediamo scusa a tutti»

Donnarumma: «Uscire così fa male, chiediamo scusa a tutti»
L'Unione Sarda.it INTERNO

«Uscire così fa male, chiediamo scusa a tutti». Gianluigi Donnarumma, portiere e capitano dell'Italia, è schietto dopo l'eliminazione della Nazionale da Euro 2024, dopo una partita nella quale gli azzurri di Spalletti sono stati dominati dalla Svizzera, a segno due volte con Freuler e Vargas (LA CRONACA). «l'eliminazione agli ottavi è meritata - ha proseguito Donnarumma, ancora una volta il migliore in campo degli Azzurri, ai microfoni di RaiSport - e per come è venuta è durissima da digerire». (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

DONNARUMMA 6.5: Una gran parata su Embolo, sul gol non si ripete, sulla punizione di Rieder si salva con l’aiuto del palo. MANCINI 4.5: Lascia un buco clamoroso nel quale si infila Embolo, San Gigio lo salva. (Gazzetta di Parma)

Siamo vicini all’Italia più brutta di sempre, tecnicamente modesta, agonisticamente impalpabile, caratterialmente impresentabile e molle. Mai squadra, mai capace di costruire gioco, sempre schiacciata dall’avversario, lacunosa in fase di impostazione, in difficoltà anche nei passaggi più semplice, in apnea quando deve uscire dalla propria trequarti, capace di creare soltanto un’occasione da gol in novanta minuti di gioco e praticamente mai pericolosa nei pressi della porta dei rivali. (OA Sport)

Nella gara che ha sancito l’eliminazione dell’Italia di Luciano Spalletti dagli Europei 2024 in Germania, quella odierna contro la Svizzera, terminata 2-0 per gli elvetici, hanno deluso anche i due obiettivi del calciomercato Milan, Chiesa e Di Lorenzo. (Milan News 24)

Le pagelle dell'Italia: si salva solo Donnarumma (con Fagioli e Zaccagni). Scamacca e Di Lorenzo i peggiori. E Spalletti ha sbagliato tutto

Disastro Azzurri: una delle peggiori Nazionali di sempre stecca anche con la Svizzera (che sembra la Spagna alla moviola) e torna giustamente a casa BERLINO. (il Dolomiti)

La Svizzera manda a casa l'Italia di Spalletti con un netto 2-0, l'avventura ad Euro 2024 degli Azzurri termina agli ottavi di finale: decidono i gol di Freuler e Vargas, uno per tempo. Ancora novanta minuti interamente in panchina per il rossonero Noah Okafor, nuovamente inutilizzato dal ct elvetico Yakin. (Milan News)

Gli azzurri sfideranno la Svizzera nel primo match ad eliminazione diretta. Recupera Bastoni che parte dall'inizio, out Dimarco per l'Italia. (ilmessaggero.it)