Chico Forti smentisce di aver chiesto l'aiuto della 'ndrangheta per mettere a tacere Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli, il suo legale: "È stupito, affranto e smarrito"

Chico Forti smentisce di aver chiesto l'aiuto della 'ndrangheta per mettere a tacere Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli, il suo legale: "È stupito, affranto e smarrito" Dopo l'apertura di un fascicolo da parte della Procura, arriva la smentita di Forti attraverso le parole del suo legale Andrea Radice: "Ora la vicenda andrà approfondita, ma Chico Forti è caduto dalle nuvole" VERONA. Dopo l'apertura di un fascicolo da parte della Procura di Verona alla luce delle presunte richieste fatte in carcere da Chico Forti a un altro detenuto (articolo qui), accusato di rapporti con la 'ndrangheta, a cui l'ergastolano trentino avrebbe chiesto di parlare con i "suoi amici" per "far mettere a tacere Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e un'altra persona", arriva il commento di Forti che, attraverso il suo avvocato, nega quanto accaduto. (il Dolomiti)

Su altri media

E anche un po’ di sconcerto. È stata questa la principale reazione dei dirigenti e degli esponenti di governo di Fratelli d’Italia quando ieri mattina hanno letto la notizia, rivelata dal Fatto e dal Corriere, della richiesta che Chico Forti avrebbe fatto a un altro detenuto del carcere di Verona (accusato di avere rapporti … (Il Fatto Quotidiano)

Sul caso Chico Forti e le presunte pressioni su un'ndranghetista compagno di cella, tra tutti Nicola Porro parte con cautela e affronta la vexata quaestio con l'approccio più lucido e plausibile possibile. (Secolo d'Italia)

Secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano, Chico Forti avrebbe chiesto a un altro detenuto di mettere a tacere Selvaggia Lucarelli e Marco Travaglio, più una terza persona non identificata. (Primaonline)

Selvaggia Lucarelli e il caso delle minacce dal carcere: «Chico Forti è abituato a far fuori chi lo infastidisce»

"Le notizie emerse su Chico Forti? È dovere del presidente della Commissione parlamentare antimafia, non in questo caso ma in tutti i casi, non commentare indagini in corso, fermo restando che se il fatto fosse vero sarebbe di una gravità inaudita e avrebbe tradito la fiducia che le istituzioni in tutti questi mesi gli hanno dato. (Liberoquotidiano.it)

Un suicidio, avvenuto il 18 luglio 2023, che sin da subito presenta tanti interrogativi, dubbi, stranezze. Il furto in casa del legale nel giorno dei funerali, qualche collega del Foro che non crede al gesto estremo. (Frosinone News)

Non usa mezzi termini la scrittrice e giornalista Selvaggia Lucarelli, nell’intervista rilasciata a La Stampa, per commentare la notizia secondo cui l’imprenditore trentino avrebbe chiesto a un suo compagno di carcere di contattare l’ ‘ndrangheta per mettere a tacere lei e il giornalista Marco Travaglio (Il Fatto, quotidiano da lui diretto, titolò «Bentornato assassino» all’indomani del rientro di Forti) e una terza persona non resa nota. (Il T Quotidiano)