Papa: "Indagare se a Gaza ci sia genocidio", ambasciata Israele: "Diritto di autodifesa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gratitudine da parte della comunità palestinese a Roma verso le parole del Pontefice “A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se si inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali”. Parole di Papa Francesco affidate a una delle anticipazioni de ‘La speranza non delude mai. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
Il portavoce della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, si affrettò a dire: "Non mi risulta abbia usato tale parola. Ha utilizzato i termini con cui si è espresso durante l'udienza generale e parole che comunque rappresentano la situazione terribile che si vive a Gaza". (Silere Non Possum)
Nell’anticipazione del suo libro in uscita questa settimana, papa Francesco scrive: Questa affermazione ha suscitato le ire dell’ambasciatore israeliano presso la Santa Sede, che dopo essersi lavato le mani (il sangue sul cellulare macchia la tastiera, fa brutto) gli ha risposto su X. (Estense.com)