Una nuova specie di dinosauro dedicata al dio Loki: ecco Lokiceratops

Una nuova specie di dinosauro simile al triceratopo è stata appena scoperta in Montana, negli Stati Uniti. Si chiama Lokiceratops rangiformis in onore del dio norreno Loki, reso celebre di recente dai film Marvel. Illustrazione di Andrey Atuchin for the Museum of Evolution in Maribo, Denmark Un gruppo di paleontologi ha appena annunciato la scoperta di una nuova specie di dinosauro battezzata Lokiceratops rangiformis in onore del dio norreno Loki, in virtù della sorprendente somiglianza tra le sue corna e il copricapo del Dio dell'Inganno reso famoso negli ultimi anni grazie ai film del Marvel Cinematic Universe. (Kodami)

Su altre fonti

Il ritrovamento Una scoperta eccezionale, che è avvenuta precisamente nel sito di scavo di Sheep Creek. Si tratta di un’area già famosa per precedenti ritrovamenti (numerosi, a dire il vero). (Libero Tecnologia)

Questo esemplare della famiglia dei ceratopsidae è vissuto 78 milioni di anni fa, circa 12 milioni di anni prima al cugino triceratopo. (Fanpage.it)

Ecco il lokiceratopo, il dinosauro gigante (erbivoro) che prende il nome dal dio Loki

Il nome, spiegano gli autori dello studio, è ispirato a Loki, un dio astuto e imbroglione della mitologia scandinava. Lokiceratops rangiformis: è stata battezzata così la specie di dinosauro recentemente scoperta nello stato del Montana, negli Stati Uniti, pochi chilometri sud del confine con il Canada. (WIRED Italia)