Maltempo sull'Italia, violenti temporali e calo delle temperature: le previsioni meteo

Maltempo sull'Italia, violenti temporali e calo delle temperature: le previsioni meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Ancora freddo e pioggia sull'Italia. Se negli ultimi anni, alla fine di settembre, splendeva il sole ovunque e le temperature erano pienamente estive da Nord a Sud, ecco che il maltempo si fa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Settembre si è rivelato particolarmente piovoso, in contrasto con le aspettative, e l’ottava perturbazione confermerà questa tendenza, accompagnata da un temporaneo aumento delle temperature. L’autunno ha portato un’instabilità marcata, con un’ottava perturbazione in arrivo che influenzerà diverse aree del paese. (Tempo Italia)

La fine di settembre sarà caratterizzata da condizioni meteo più fresche e localmente instabili. (METEO.IT)

Un inizio d’autunno diverso. Negli ultimi anni, alla fine di settembre, splendeva il sole ovunque e le temperature erano pienamente estive da Nord a Sud. Quest’anno qualcosa è cambiato. (la Repubblica)

Forte ondata di MALTEMPO da mercoledì 2 su quasi tutta Italia

Un fronte freddo irromperà sull'Italia proprio a cavallo del weekend: tra Sabato 28 e Domenica 29 Settembre ci aspettiamo dunque un generale calo delle temperature, ma anche dei temporali che potrebbero dar luogo a grandine. (iLMeteo.it)

Prossima settimana, colpo di scena con gli ultimi aggiornamenti: è in arrivo altro maltempo, con un ciclone carico di pioggia pronto ad approfondirsi proprio sull'Italia. Si conferma dunque un trend volto ad una forte dinamicità, tipica peraltro di questa fase dell'anno in cui le condizioni vengono estremizzate a causa dei forti contrasti tra masse d'aria diverse. (iLMeteo.it)

I risvolti precipitativi risulteranno notevoli già mercoledì 2, ma saranno i giorni successivi quelli con le precipitazioni più copiose, perché la depressione seguiterà a stazionare sull’Italia raggiungendo quasi tutte le regioni, solo sfiorata la Sicilia, l’area che avrebbe bisogno dei maggiori contributi di pioggia. (MeteoLive.it)