Festa del Cinema, Rocco Papaleo: «Ero interista, ora sono romanista»

Festa del Cinema, Rocco Papaleo: «Ero interista, ora sono romanista»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Il calcio è un sentimento. Giocavo a pallone da ragazzo, poi da grande sono diventato tifoso. Ero interista, ma venuto a Roma mi sono convertito al romanismo. Ora sono romanista»: così l'attore Rocco Papaleo sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, prima della proiezione del film US Palmese dei fratelli Manetti (Corriere TV)

Su altri media

"Il calcio è un sentimento. Giocavo a pallone da ragazzo, poi da grande sono diventato tifoso. Ero interista, ma venuto a Roma mi sono convertito al romanismo. Ora sono romanista" così l'attore Rocco Papaleo sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, prima della proiezione del film US Palmese dei fratelli Manetti (il Giornale)

I Manetti bros dopo "Ammore e malavita" tornano al Sud per raccontare una storia sul calcio e sui sogni attraverso la squadra U.S. Palmese che dà il titolo al loro nuovo film, in anteprima alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma e dal 20 marzo 2025 nelle sale con 01 Distribution. (La Gazzetta dello Sport)

«In questo film il calcio è solo una metafora, c'è anche il riscatto sociale, c'è anche l'amore per una Regione come la Calabria. Peccato che i fratelli Manetti con cui ormai c'è un rapporto d'amore, non mi facciano mai parlare romano»: così l'attrice Claudia Gerini sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, prima della proiezione del film US Palmese dei fratelli Manetti. (Corriere TV)

Rocco Papaleo: «Il Sud ha bisogno di sognare in grande»

"Il Sud non ha bisogno di essere ancor più depresso. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

U.S. Palmese dei Manetti Bros è la risposta diretta alla (loro) versione cinematografica di Diabolik. Ovvero, è qualcosa di estremamente lontano sia dalla tanto discussa trilogia, sia dalla loro riconoscibile poetica. (Movieplayer)

Palmese di Palmi, attraverso lo sforzo economico dell'intera cittadina, ideato e coordinato da un pensionato con la passione del calcio, il don Vincenzo interpretato da Papaleo. (Vanity Fair Italia)