La Calabria protagonista della Festa del cinema di Roma

La Calabria protagonista della Festa del cinema di Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Minuti per la lettura La Calabria tra le regioni protagoniste della Festa del cinema di Roma: sono quattro i film sostenuti dalla Film Commission regionale LA festa del cinema di Roma sarà una festa anche per la cinematografia calabrese perché sono ben 4 i titoli, sostenuti dalla Calabria Film Commision, che saranno presenti alla kermesse della Capitale. “U.S. PALMESE” Ai nastri di partenza oggi (17 ottobre 2024), “U. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

A migliaia di chilometri di distanza, nel piccolo comune di Palmi, in provincia di Reggio Calabria, un umile pensionato, don Vincenzo (Rocco Papaleo), inizia a cullare un'idea a dir poco fantascientifica: chiedere 300 euro ad ognuno dei 18.000 abitanti della piccola cittadina per tentare di ingaggiare quel fuoriclasse e farlo giocare nella squadra amatoriale del luogo, l'amatissima U. (cinematografo.it)

Rocco Papaleo: "Il calcio è una passione e un sentimento. Ero interista, ora sono romanista" (L'Unione Sarda.it)

Dopo i film di Diabolik, i fratelli Antonio e Marco Manetti mettono in scena una fiaba calcistica, la storia di un famosissimo calciatore francese caduto in disgrazia che viene acquistato da una squadra dilettantistica calabrese, la U. (Vanity Fair Italia)

U.S. Palmese, il film dei Manetti bros tra calcio e sogni: "Raccontiamo un altro sud"

"Il Sud non ha bisogno di essere ancor più depresso. Il Sud ha bisogno di reagire e di iniezioni di fiducia, ha bisogno di qualcuno che lo convinca della sua bellezza, della sua... (Virgilio)

Milano. Etienne Morville è un calciatore francese tra i più forti al mondo ma ha un pessimo carattere. In campo si nota più per le risse che le giocate con i suoi numeri ‘alla Houdini’, fuori dal campo invece si mette spesso nei guai. (MYmovies.it)

Palmese che dà il titolo al loro nuovo film, in anteprima alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma e dal 20 marzo 2025 nelle sale con 01 Distribution. I Manetti bros dopo "Ammore e malavita" tornano al Sud per raccontare una storia sul calcio e sui sogni attraverso la squadra U. (La Gazzetta dello Sport)