Jet russo sfiora aereo Usa nei cieli dell'Alaska

Jet russo sfiora aereo Usa nei cieli dell'Alaska
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Jet russo sfiora aereo Usa nei cieli dell'Alaska 01 ottobre 2024 I funzionari militari hanno pubblicato un nuovo video del "sorprendente" incontro tra un jet russo e un aereo statunitense inviato per intercettarlo, nei cieli dell'Alaska. Nel video pubblicato lunedì, il jet da combattimento russo arriva da dietro la telecamera e si avvicina in picchiata all'aereo statunitense, a pochi metri dal velivolo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Il 23 settembre 2024, un aereo del Norad ha effettuato un'intercettazione sicura e disciplinata di un aereo militare russo nell'Adiz dell'Alaska. Il Norad (North American Aerospace Defense Command, Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America) ha fatto sapere che lo scorso 23 settembre gli aerei militari russi sono tornati a volare nei cieli al largo della costa dell'Alaska. (il Giornale)

Il Norad (North American Aerospace Defense Command, Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America) ha fatto sapere che lo scorso 23 settembre gli aerei militari russi sono tornati a volare nei cieli al largo della costa dell'Alaska. (il Giornale)

Nel video diffuso dal North American Aerospace Defense Command lunedì, si vede l'aereo russo che sbuca da dietro e passa a pochi metre dal jet Usa.L'interazione ha suscitato la condanna del funzionario più alto in grado del NORAD e di uno dei senatori statunitensi dell'Alaska. (Corriere TV)

Alaska, caccia russo sfiora jet Usa in volo: evitata la collisione. «Ha messo in pericolo tutti, manovra folle»

Un aereo da caccia Su-35 russo ha evitato per poco la collisione con un aereo militare americano, un F-16 statunitense durante un’intercettazione al largo delle coste dell’Alaska. (Aviation Report)

Un duello da brivido ai confini dello spazio aereo statunitense: un F16 è decollato per controllare un bombardiere russo e la sua scorta che stavano entrando nella zona di traffico aereo dell'Alaska. Sono attività che seguono procedure codificate per evitare incidenti, mantenendo la velocità costante. (la Repubblica)

Un aereo americano è stato costretto a effettuare una manovra evasiva quando un caccia russo si è avvicinato pericolosamente. L'aeronautica militare statunitense stava monitorando un bombardiere russo TU-95 con capacità nucleare che volava attraverso la zona della difesa aerea dell'Alaska (Adiz). (ilmessaggero.it)