Mattarella, il Brasile aiutò l'Italia a liberarsi dal fascismo

Per saperne di più:
Migranti

Il 2024 "è un anno particolarmente significativo per i rapporti bilaterali. La prima ricorrenza che vorrei ricordare è il 150 mo anniversario della migrazione italiana in Brasile. I... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

La capitale dello Stato del Rio do ... Brasilia, 16 lug. (Gazzetta Matin)

Roma, 15 lug. - Sono sei gli accordi firmati in occasione dei colloqui del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con il presidente della repubblica Federativa del Brasile Ignacio Lula Da Silva. (Il Sole 24 ORE)

In Ucraina, nel Medio Oriente, ovunque. Bisogna «cercare ostinatamente percorsi di pace», senza mai arrendersi alle difficoltà. (La Stampa)

"Soluzione dei due Stati è l'unica possibile". Mattarella sul futuro in Medio Oriente

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev “Questa mia visita colma un ritardo di un intervallo molto lungo, di 24 anni, ma vuole sottolineare l’amicizia che lega Brasile e Italia”, ha affermato il Presidente della Repubblica Mattarella, in visita in Brasile, a una rappresentanza italiana a Brasilia. (Il Sole 24 ORE)

Lula ha salutato il capo dello Stato italiano con un caloroso abbraccio. Italia-Brasile, Mattarella da Lula a palacio do Planato Brasilia, 15 lug. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“ Abbiamo concordato non soltanto sulla condanna per quanto avvenuto con gli orribili attacchi terroristici del 7 ottobre, ma anche sulle immani sofferenze della popolazione civile di Gaza, dove si conta un immenso numero di vittime, anche tra donne e bambini ”, ha affermato il capo di Stato italiano. (il Giornale)