Sangue a San Severo, moglie aveva denunciato violenze ma rifiutò di trasferirsi in luogo più sicuro

Sangue a San Severo, moglie aveva denunciato violenze ma rifiutò di trasferirsi in luogo più sicuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Immediato INTERNO

Comunità di San Severo scossa per il femminicidio nel parcheggio di un supermercato in via Salvemini. Un uomo, Mario Furio, poliziotto penitenziario in pensione, ha sparato alcuni colpi di pistola contro la moglie Celeste Palmieri, poi si è recato in auto per suicidarsi con la stessa arma. La donna versa in condizioni molto gravi in ospedale. “Siamo attoniti – ha detto il sindaco, Lidya Colangelo ai microfoni dell’ufficio stampa del Comune sanseverese -. (l'Immediato)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto ha riferito l’assessore alle politiche sociali del comune di San Severo, Bruno Savino, “la donna ai primi di ottobre aveva incontrato alcune operatrici dei servizi sociali ma aveva rifiutato la possibilità di trasferirsi in un posto più sicuro con i figli minori”. (Telebari)

Tragedia a San Severo, in provincia di Foggia, dove un uomo ha sparato alla moglie nel parcheggio di un supermercato Eurospin per poi rivolgere la stessa arma contro di sé e togliersi la vita. L'uomo è morto sul colpo mentre la moglie è stata trasportata in ospedale dove è al momento ricoverata in condizioni disperate. (Today.it)

I due si erano separati da tempo ma si era reso responsabile di diversi episodi di stalking ai danni della donna. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Femminicidio a San Severo: è morta Celeste Palmieri, la donna uccisa dal marito davanti al supermercato

Stando alle prime ricostruzioni, un uomo e una donna sarebbero stati colpiti da proiettili. La donna giace a terra, apparentemente priva di vita, mentre un uomo è stato trovato senza vita a pochi metri dalla scena della sparatoria. (StatoQuotidiano.it)

Spara alla moglie all'esterno del supermercato e poi si toglie la vita. La donna è stata portata in ospedale in condizioni disperate. A quanto si è appreso, l'uomo avrebbe atteso la donna all'uscita di un supermercato in via Salvemini sparandole contro alcuni colpi di arma da fuoco. (quotidianodipuglia.it)

Quando ha commesso l'omicidio, Furio aveva ancora il braccialetto elettronico: era stato più volte denunciato dalla moglie e, nei suoi confronti, era stato emesso un divieto di avvicinamento. È morta Celeste Rita Palmieri, la donna 56enne che questa mattina, 18 ottobre, è stata colpita a colpi di arma da fuoco da suo marito, Mario Furio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)