Ottavia Brown dedica alle ‘Radium Girls’ il nuovo singolo “Non Solo Le Stelle Brillano”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’illustratrice e cantautrice Ottavia Brown presenta il racconto in musica delle ‘Radium Girls’ – ragazze di inizio secolo avvelenate dalla vernice radioluminescente presente sui pennelli che inumidivano con la saliva per dipingere gli orologi – raccontato nel nuovo brano “Non Solo Le Stelle Brillano”.

Ascolta “Non Solo le Stelle Brillano” di Ottavia Brown.

Il punto di svolta in tema di sicurezza sul lavoro fa parte di “Signora Nessuno”, nuovo disco dell’artista in uscita il 10 aprile per UMA Records, in cui 10 personaggi chiave sono raccontati. (End of a Century)

La notizia riportata su altri giornali

Godetevi tra qualche ora il video tributo di italynews.it, e ricordate #iorestoacasa. Un tributo musicale, usando la grande canzone che il mitico Mino Reitano dedico’ al nostro paese: “Italia”. Quindi abbiamo iniziato a cercare le immagini che potessero rappresentare la canzone. (ItalyNews.it)

La ragione della scelta di oggi per «Musica contro il Coronavirus» non ha bisogno di spiegazioni. Il minuscolo brano s’intitola «Consolazione» e fa parte della stupenda serie dei «Lieder ohne Worte» (Canti senza parole) di Felix Mendelssohn. (Corriere della Sera)

La canzone, che ottiene un grande riscontro, diventa colonna sonora dell’edizione 2014 della rassegna di musica elettronica Electric Elephant – Festival di Tisno . Fin da adolescente si appassiona alla musica cominciando a cantare prima come corista e poi come solista, in molte cover band della Capitale. (Sardegna Reporter)

Artista : Sixteen 16. : Sixteen 16 Pubblicazione : 6/04/2020. : 6/04/2020 Etichetta: Sixteen 16. Canta e suona. Trovi anche tutti i dettagli per ascoltare in streaming e per acquistare e scaricare legalmente Ipocondria di Sixteen 16! (Bellacanzone)

La vita privata di Agnetha Faltskog: marito e figli. Agnetha si è sposata il 6 luglio 1971 con Ulvaeus. Agnetha Faltskog è un pezzo di storia della musica pop svedese, europea e potremmo benissimo dire mondiale. (Notizie Musica)

Venerdì infatti è stato pubblicato il nuovo singolo di Pablo Meneguzzo, questo il suo nome all’anagrafe: il brano si intitola “Il Coraggio” ed è stato prodotto assieme ad Emilio Munda. Per annunciare l’uscita de “Il Coraggio” il cantante ha postato un breve video sul proprio profilo Instagram, in cui a stento lo si risconosce. (Fidelity News)