«Il Tevere sarà patrimonio Unesco da ponte Cavour a ponte Sublicio». Il fiume di Roma è inserito nel sito del Centro Storico

«Il Tevere sarà patrimonio Unesco da ponte Cavour a ponte Sublicio». Il fiume di Roma è inserito nel sito del Centro Storico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

«Il Tevere diventerà patrimonio Unesco nel tratto del centro storico». Ad annunciare l'inserimento di bene da proteggere nel sito Unesco di Roma, riconosciuto nel 1980 dall'Organizzazione delle Nazioni Unite, è stata l'assessora all'Ambiente di Roma Capitale, Sabrina Alfonsi durante la presentazione del Tevere Day, la festa sul fiume dal 7 al 13 ottobre prossimi con 140 eventi e 200 associazioni coinvolte, giunta quest'anno alla sesta edizione. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Appuntamenti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dal 7 al 13 ottobre scopri il Tevere con il Tevere Day. (vistanet)

In Aula Giulio Cesare si è tenuta la conferenza stampa per la più grande manifestazione dedicata al rilancio e alla salvaguardia del fiume di Roma, entrata nel cartellone dei grandi eventi della Capitale, un progetto realizzato con il contributo di Roma Capitale – Assessorato alla Cultura. (Il Faro online)

Terza edizione del D-Day, evento per gli amici a quattro zampe al Quasar Village

– “Lezioni di Ambiente – a Sud di Roma”, un progetto dedicato alla sensibilizzazione ambientale ed al coinvolgimento delle scuole e della comunità locale che si svilupperò nell’ambito della 6° edizione del Tevere Day, un’iniziativa patrocinata dal Comune di Fiumicino che quest’anno vedrà coinvolto attivamente anche il nostro territorio. (Il Faro online)

E poi «senza il Tevere Roma non esisterebbe», come disse lo storico Joel Le Galle. Furono proprio le sue acque a portare la cesta di vimini su cui attivarono i bimbi gemelli Romolo e Remo, che poi litigarono e sappiamo come è andata. (Italia a Tavola)

Si celebra il 4 ottobre la Giornata mondiale degli animali e anche il Quasar Village dedica loro una festa speciale, il D-Day, riservato in particolare ai cani, in collaborazione con Gruppo cinofilo perugino e in programma sabato 5 al centro commerciale di Ellera di Corciano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)