Canè su Galeazzi: "La Coppa Davis, il turbo-rovescio e… che mangiate!"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ex tennista ricorda i momenti vissuti insieme al mitico giornalista scomparso: "Penserò a lui commentando per la Rai le Atp Finals, spero di trasmettere anche il suo sorriso e la sua leggerezza". Francesco Sessa
Se ne è parlato anche su altre testate
Giampiero Galeazzi morto, il dolore di Mara Venier sui social: su instagram tanti messaggi di cordoglio. Mara Venier e il grande dolore per la morte di Giampiero Galeazzi: “Se ne è andato un pezzo di vita”. (Lanostratv)
Un’epoca memorabile, con telecronache e servizi che sono rimasti nella mente di tutti, e che hanno vissuto una seconda ondata di popolarità con l’avvento di internet e dei social Legato a Napoli a doppio filo, perché negli anni Ottanta raccontò i trionfi degli Abbagnale nel canottaggio e del Napoli di Maradona. (La Repubblica)
Giampiero Galeazzi e Diego Armando Maradona. Dal canottaggio al tennis, passando per il calcio, è da considerare un precursore del giornalismo moderno. Galeazzi con Rummenigge e Maradona. Un giornalismo fatto di imprevisti, sudate, cuffie, audio che andava e veniva e cavi, cavi ovunque da non calpestare. (CalcioNapoli24)
Celebre la telecronaca dell’oro olimpico dei fratelli Abbagnale a Seul ’88. L’Olimpiade era il suo grande rimpianto da atleta» (IlNapolista)
Decede all'età di 75 anni Giampiero Galeazzi. Un personaggio a tutto tondo, dato che non fu solo un abilissimo giornalista, ma anche un grandissimo sportivo. (Mondo Udinese)
Era lì in poltrona, insieme a Mara Venier che oggi commossa, nel giorno dell’addio, ha avuto per lui dolcissime parole. Un dolore, quello di Mara Venier, che è andato oltre lo schermo ed è arrivato nelle case degli italiani (Ultime Notizie Flash)