Sinner e Alcaraz, prima avversari e poi compagni di viaggio

(Adnkronos) – Jannik Sinner e Carlos Alcaraz prima avversari e poi compagni di viaggio. L’azzurro e lo spagnolo, protagonisti della finale del torneo Atp 500 di Pechino, dopo il match sono saliti in aereo per volare a Shanghai, dove è già iniziato il Masters 1000. Sinner e Alcaraz hanno lasciato la capitale insieme e, dopo saluti e risate in aeroporto, hanno raggiunto Shanghai con un volo privato, come documenta la foto pubblicata su Instagram da Simone Vagnozzi, coach dell’azzurro. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri media

Al China Open 2024 Sinner ha eliminato il padrone di casa Bu in due set (conquistando la 59esima vittoria della stagione vs 5 sconfitte), mentre Alcaraz ha fatto fuori Medvedev (anche lui in due set) e adesso ci aspetta un grande show. (GQ Italia)

Lo spagnolo si impone con il punteggio di 6-7, 6-4, 7-6 in 3 ore e 23 minuti. Una partita giocata a ritmi forsennati da entrambi. (L'Unione Sarda.it)

Il 23enne di San Candido si era aggiudicato il primo set con il parziale di 7-6 (6), poi Alcaraz ha vinto il secondo 6-4 e il terzo 7-6 (3). Dopo tre ore e 20 minuti di una splendida battaglia, Carlos Alcaraz si aggiudica il China Open, torneo Atp 500 dal montepremi complessivo di 3.891.650 dollari che si è disputato a Pechino (Giornale di Sicilia)

LIVE Sinner-Alcaraz in finale a Pechino: l'azzurro cerca il settimo titolo del 2024

Lo spagnolo ha fatto vedere momenti di tennis irreale, come nel tie-break conclusivo, ma anche altri di buio, cartina di tornasole di un tennista capace di picchi inarrivabili, ma non in grado di essere costante. (OA Sport)

Foto via Instagram L’immagine immortalata da Marco Panichi e Simone Vagnozzi ha già fatto il giro del mondo (TennisItaliano.it)

Solo una volta si sono incrociati in finale: nel 2022 a Umago (Atp 250) vinse l'azzurro 6-7 6-1 6-1. È la decima sfida tra Sinner e Alcaraz nel circuito Atp: lo spagnolo è in vantaggio 5 vittorie a 4. (La Gazzetta dello Sport)