Strage di Ustica, il presidente Mattarella e l’appello sulla mancata verità: “Ferita aperta, i Paesi amici collaborino”

Strage di Ustica, il presidente Mattarella e l’appello sulla mancata verità: “Ferita aperta, i Paesi amici collaborino”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

La Repubblica non si stancherà di continuare a cercare e chiedere collaborazione anche ai Paesi amici per ricomporre pienamente quel che avvenne”. A dirlo è il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione del 44esimo anniversario della strage di Ustica. “Una strage di dimensioni immani – dice Mattarella – Rimasero uccise tutte le 81 persone a bordo del DC9 in volo da Bologna a Palermo (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

È stato anche caporedattore centrale del settimanale Mondo Economico e del mensile Fortune Italia, nonché condirettore del settimanale Panorama Economy. Maurizio Tortorella è vicedirettore del settimanale Panorama. (Panorama)

Un dolore che si riflette negli occhi di chi guida l’Associazione dei famigliari delle vittime, Daria Bonfietti. Ma soprattutto di dolore. (il Resto del Carlino)

Presenti il sindaco Matteo Lepore, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e la presidente dell'Associazione parenti delle vittime Daria Bonfietti (Corriere TV)

Ustica, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella commemora la strage e ribadisce il bisogno di verità e giustizia

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella in occasione del 44esimo anniversario della strage di Ustica, ha dichiarato che «La Repubblica non si stancherà di continuare a cercare e chiedere collaborazione anche ai Paesi amici per ricomporre pienamente quel che avvenne il 27 giugno 1980». (la Repubblica)

Tutto perfetto, tutto chiaro salvo il riferimento a “paesi amici” cui è stata chiesta collaborazione per giungere alla verità. Sarebbe interessante sapere chi ha preparato il comunicato che il Quirinale ha diramato in occasione del 44. (Guido Paglia)

La loro opera, unita a quella di uomini dello Stato che hanno compiuto con capacità e dedizione il loro dovere, ha contribuito a diradare nebbie e a ricostruire lo scenario di quel tragico evento», ha dichiarato. (Il Dubbio)