Allerta arancione, scuole chiuse. Ecco in quali comuni

Più informazioni:
Maltempo

MAREMMA – Allerta idrogeologica arancione domani sulla Regione Toiscana dalle 6 di mattina alle 20 di sera. I Comuni stanno valutando l’eventuale pericolo in base al proprio territorio visto che l’allerta riguarda il reticolo minore. Il Comune di GROSSETO ha scelto di chiudere solo le scuole SUPERIORI. «Riguardo le scuole è stato deciso che resteranno chiusi soltanto gli istituti superiori – ha detto il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna -, così come da piano di protezione civile, in modo da limitare al massimo i pericoli connessi agli spostamenti». (IlGiunco.net)

Su altre fonti

Per le zone interessate dal “codice arancione” la sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso anche un “codice giallo” per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti valido dalla mezzanotte fino alle 6 sempre di giovedì, quindi nelle ore precedenti al “codice arancione”. (La Repubblica Firenze.it)

La sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato l’allerta meteo codice arancione per rischio idraulico del reticolo minore dalle 06.00 alle 20.00 di domani, giovedì 3 ottobre. Come previsto dal regolamento di Protezione civile, è già stato attivato in via preventiva il Coc (Centro operativo comunale). (Comune di Grosseto -)

Per domani, giovedì 3 ottobre, in concomitanza con l’allerta arancio, è stata disposta la sospensione delle attività didattiche ed educative di tutte le scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativo-scolastici pubblici e privati; la chiusura dei centri ludotecari comunali, dei centri diurni, dei parchi cittadini, dei cimiteri; la chiusura al pubblico del canile comunale. (LivornoPress)

Maltempo: allerta arancione per rischio idrogeologico sulla Toscana

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore con validità dalle 6 fino alle 20 di giovedì 3 ottobre per tutta la regione ad esclusione delle aree nord-occidentali. (SIENA FREE)

Un violento ciclone sta transitando sull’Italia, colpendo oggi le regioni del Nord. Nella giornata di domani, i fenomeni si intensificheranno e si estenderanno alle regioni del Centro: attese piogge intense e forte vento. (MeteoWeb)

«Prestiamo massima attenzione, il nostro sistema di Protezione Civile è pienamente operativo per intervenire in caso di necessità» afferma il presidente della Regione Eugenio Giani. GROSSETO – La sala operativa della Regione Toscana ha emesso allerta arancione per rischio idrogeologico dalle ore 6 alle ore 20 di domani giovedì 3 ottobre, su quasi tutta la Regione esclusa la parte nord. (IlGiunco.net)