Barletta: Giornate europee del patrimonio, iniziative anche a Canne della Battaglia

Barletta: Giornate europee del patrimonio, iniziative anche a Canne della Battaglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BarlettaViva INTERNO

Popoli, culture e merci non si fermano mai: lo dimostra la storia di Canne che per secoli è stata punto di passaggio di eserciti, mercanti, pellegrini e prodotti della terra. L'edizione 2024 delle Giornate Europee del Patrimonio, in programma sabato 28 e domenica 29 settembre, sarà proprio dedicata al tema delPatrimonio in cammino. Per l'occasione l'Antiquarium e Parco archeologico di Canne della Battaglia proporrà una visita guidata tematica dal titolo"Il cammino in tempi di guerra e di pace: l'epopea di Annibale fino a Canne, vicus millenario tra Ofanto e via Appia". (BarlettaViva)

Su altri media

Dalle Giornate europee del patrimonio, in occasione delle quali alcuni musei e palazzi propongono aperture serali e visite guidate al prezzo simbolico di un euro, alle degustazioni di piatti tipici e.. (Virgilio)

Apertura straordinaria serale del Museo Nazionale Etrusco, conferenza visita guidata per le Giornate europee del Patrimonio. Di Redazione | 27 Settembre 2024 alle 11:00 (RadioSienaTv)

Quest’anno, il tema del della GEP è “Patrimonio in cammino” con il quale si vuole promuovere la diffusione della conoscenza attraverso il movimento e l’esplorazione curiosa delle sue collezioni. (Guida Torino)

Tornano le giornate europee del patrimonio 2024 in Puglia

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Particolarmente suggestiva, sabato 28 settembre dalle ore 20.30 alle 22.30 a Fiavé, è “Serata in palafitta” che prevede l’apertura del Parco Archeo Natura, in un orario e un’atmosfera insoliti, con ingresso gratuito e con la possibilità di partecipare a una visita guidata condotta da un’esperta. (Ufficio Stampa)

Le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) quest’anno in Italia si terranno sabato 28 e domenica 29 settembre e il tema sarà “Patrimonio in cammino”. Visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie nei musei e nei luoghi di cultura (Virgilio)