Israele-Hamas, "la battaglia continua". Tel Aviv nel mirino di Hezbollah e Houthi

A un anno dall'inizio della guerra lo Stato ebraico promette di continuare a combattere, così come l'organizzazione palestinese. Lanciati razzi e missili da Gaza, Libano e Yemen. Tel Aviv avanza con l'operazione di terra nel Paese dei Cedri Passato un anno dall'inizio della guerra, Israele "continuerà a combattere" finché gli ostaggi non torneranno a casa. E così Hamas, che promette di andare avanti con "una lunga e dolorosa battaglia di logoramento con il nemico". (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

"Te lo dico al di là dell'affetto che ci lega. Tu sei una guida per me e per i milanesi". Così, in apertura del suo discorso, il sindaco di Milano Beppe Sala si è voluto rivolgere alla senatrice Liliana Segre durante la cerimonia che si è svolta lunedì alla Sinagoga centrale in ricordo delle vittime degli attentati di Hamas del 7 ottobre 2023. (MilanoToday.it)

La postura dell'equilibrio. Che nasce dalla consapevolezza di quanto si giochino in quell'area strategica buona parte dei destini del mondo. (ilgazzettino.it)

Alla cerimonia ha partecipato anche la premier Meloni, insieme a gran parte dei ministri, da Piantedosi a Salvini, da Abodi a Nordio. (Corriere TV)

«Per la pace ci vuole coraggio e Netanyahu non lo ha avuto»

Nella loro telefonata per commemorare le vittime del 7 ottobre, Joe Biden e il presidente israeliano Isaac Herzog "hanno ribadito il loro impegno a raggiungere un accordo a Gaza che riporti a casa gli ostaggi, metta in sicurezza Israele, allevi le sofferenze dei civili palestinesi e apra la strada a una pace duratura, con Hamas che non sarà mai più in grado di controllare Gaza o di ricostituire le sue capacità militari". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le celebrazioni sono cominciate a Reim con un minuto di silenzio alle 6.29 (le 5:29 in Italia), ora di inizio dell'attacco del movimento islamista palestinese nel sud del Paese. L'esercito israeliano (Idf) ha segnalato quattro razzi provenienti dal sud della Striscia di Gaza quando erano iniziate da poco le celebrazioni. (Sky Tg24 )

Netanyahu ha dimostrato di non averne». I suoi romanzi penetrano nel profondo dei personaggi, esplorano le parti più recondite del loro essere. (Il Sole 24 ORE)