Meteo Firenze, previsioni da Lunedì 25 a Mercoledì 27 Novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo Firenze prossimi giorni 25 Novembre, 26 Novembre, 27 Novembre: previsioni dettagliate Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Firenze prevedono condizioni variabili con possibili precipitazioni e un lieve calo delle temperature. Lunedì, 25 Novembre 2024 Durante la mattina il cielo sarà coperto con temperature comprese tra i 5.5°C e i 10.7°C. Nel pomeriggio le temperature aumenteranno leggermente, e si avranno nubi sparse con 13.5°C. (Meteo Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questi scenari, basati su modelli meteorologici a lungo termine, delineano un andamento atipico, che ripropongono il problema del cambiamento climatico che sta interessando l’Italia e il globo intero. (Meteo Giornale)
Il NOAA/NCEP, rinomato Centro Meteo americano, ha recentemente diffuso un aggiornamento previsionale che prospetta scenari climatici eccezionali, segnando un cambiamento rispetto agli ultimi 15 anni. L’elemento centrale delle proiezioni è l’impatto di La Niña, un fenomeno atmosferico che influenza significativamente il clima globale. (Tempo Italia)
Previsioni meteo per CampoBasso Lunedì 25 Novembre 2024 (Meteo Italia)
Attualmente, l’Oscillazione Artica (AO) si trova in condizioni neutre, ma le previsioni a medio termine indicano un possibile passaggio verso valori negativi, segno di un progressivo indebolimento del Vortice Polare. (Meteo Giornale)
Al Sud, invece, nonostante le temperature siano più miti, non si escludono fenomeni di freddo intenso, con possibili nevicate fino a bassa quota in regioni come Calabria e Basilicata. Dicembre però potrebbe non partire bene Viceversa, Gennaio si preannuncia come il mese più freddo, con valori minimi che potrebbero toccare i -5°C in molte località del Nord Italia e gelate estese anche nelle aree di pianura. (Meteo Giornale)
Ormai manca poco all’inizio di Dicembre ed il pensiero corre a cercare di capire che meteo invernale ci aspetta. Solo i sognatori e gli amanti di neve e gelo sperano in un Inverno memorabile, ma la realtà con cui dobbiamo fare i conti è ben diversa e gli ultimi inverni stanno lì a dimostrarlo. (Meteo Giornale)