Youtuber porta una noce di cocco e una lattina di Coca-Cola alla tribù più isolata del mondo: arrestato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Far precipitare aerei o scalare ponti off limits, ingerire abnormi quantità di cibo o guidare per 50 ore senza mai fermarsi: sono solo alcune delle folli bravate recentemente escogitate dai content creator di mezzo mondo (Italia compresa) per accumulare visualizzazioni sul web. Spesso drammatiche le conseguenze, eppure l'elenco di chi si rende protagonista di azioni di questo tipo non smette di allungarsi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La polizia dell’India ha arrestato lo youtuber americano di 24 anni Mykhailo Viktorovych Polyakov per aver visitato l’isola sperduta di North Sentinel, nell’Oceano Indiano, e per aver lasciato una lattina di Coca-Cola Light e una noce di cocco nel tentativo di entrare in contatto con una tribù isolata nota per attaccare gli estranei. (lapresse.it)

Tragicamente, i messaggi che noi occidentali portiamo agli altri popoli, sono sempre gli stessi, almeno da Cristoforo Colombo in poi. (Vanity Fair Italia)

Insomma, stabilire un'interazione pacifica è estremamente difficile. (HDblog.it)

La polizia indiana ha arrestato uno Youtuber americano di 24 anni che ha visitato un'isola off-limits nell'Oceano Indiano e ha lasciato come dono una lattina di Diet Coke e una noce di cocco nel tentativo di entrare in contatto con una tribù isolata nota per la sua tendenza ad attaccare gli intrusi. (Il Messaggero)

L’isola è stata designata come riserva tribale protetta nel 1956 e visitarla è illegale. Si vuole infatti tutelare lo stile di vita e la salute dei suoi abitanti, che da millenni non hanno contatti significativi con il mondo esterno e molto probabilmente nessuna forma di immunità alle malattie che un visitatore potrebbe diffondere (anche un comune raffreddore potrebbe sterminare l’intera popolazione). (Tgcom24)

Mykhailo Viktorovych Polyakov, 24 anni originario di Scottsdale in Arizona, è stato arrestato il 31 marzo, due giorni dopo aver messo piede sull'isola indiana protetta nell'arcipelago delle Andamane. (RaiNews)