“A Frosinone alta i bambini non possono più giocare a pallone”, la contestazione dei giovani democratici

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Migranti

“A Frosinone alta i bambini non possono più giocare a pallone. Questo è quello che emerge dall’ordinanza n. 498, del 19 settembre, che vieta “il gioco del pallone o altri giochi simili” in tutte le piazze e le strade del centro storico di Frosinone. Questa disposizione, a nostro parere sproporzionata, sarebbe giustificata dall’insorgenza di molestie e danneggiamenti della proprietà pubblica”. – A parlare, a nome dei Giovani Democratici, è il Vicesegretario del Circolo di Frosinone, Giorgio Collepardi. (Frosinone News)

Su altre testate

Il BRT, un sistema di bus elettrici su corsia preferenziale, collegherà Piazzale De Mattheis a Piazza Pertini. Una soluzione, pensata per offrire una nuova opzione di mobilità urbana, che ha già generato tanti dibattiti e polemiche, dividendo così l’opinione pubblica a metà. (Frosinone News)

Il nuovo decreto sicurezza, approvato dalla Camera e ora al vaglio del Senato, segna un cambiamento radicale nella gestione delle occupazioni abusive, con Roma al centro dell’attenzione. (AbitareaRoma)

: Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo: “La maggioranza di destra alla Camera dei deputati ha approvato il Ddl 1660, col quale senza troppi giri di parole, si istituisce in Italia lo stato di polizia. (Tuscia Web)

Controlli straordinari dei Carabinieri nei Comuni di Alatri, Fiuggi, Guarcino e Veroli. 2 denunce per guida in stato di ebrezza e 4 persone segnalate per uso di droghe

«Restituire certezza del diritto ai proprietari di casa e sbattere il galera chi occupa le case e sgomberarle al di là delle chiacchiere di altri e dei processi politici, è un servizio agli italiani»: con queste parole ieri Matteo Salvini in Transatlantico alla camera ha salutato l’approvazione in prima lettura del Ddl sicurezza con 162 sì e 91 no. (il manifesto)

Il 6 ottobre torna “Artigiani nel Borgo a Frosinone Alta”, dalle 9.30 alle 18. L’iniziativa, organizzata dall’omonima associazione in collaborazione con l’amministrazione Mastrangeli, mediante l’assessorato al centro storico e artigianato locale di Rossella Testa, si terrà ogni prima domenica del mese nella rinnovata Piazza Turriziani. (Frosinone News)

di deferire in stato di libertà due persone per “guida sotto l’influenza dell’alcool” ed una persona per “porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso e porto abusivo di armi e munizioni”, ALATRI – Prosegue l’attività degli uomini dell’Arma dei Carabinieri di Alatri che negli ultimi giorni hanno implementato le attività istituzionali finalizzate alla prevenzione dei reati in genere. (Cronache Cittadine)