E' morto Comunardo Niccolai, difensore del Cagliari campione d'Italia nel 1970 - Cronache della

E' morto Comunardo Niccolai, difensore del Cagliari campione d'Italia nel 1970 - Cronache della
Cronache della Campania SPORT

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Comunardo Niccolai, avvenuta all’età di 77 anni. Il Cagliari, squadra con cui Niccolai conquistò lo storico Scudetto del 1970, ha annunciato la triste notizia con un comunicato ufficiale sul proprio sito. “Tutto il Cagliari Calcio piange la scomparsa di Comunardo Niccolai, indimenticabile protagonista dello Scudetto del 1970,” si legge nel messaggio. (Cronache della Campania)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Lascia il ricordo di un grande sportivo, un uomo educato, gentile, rispettoso, cordiale, che sapeva farsi voler bene". – A oltre cinque mesi dalla scomparsa di Gigi Riva, il Cagliari piange un altro campione dello scudetto del 1970: Comunardo Niccolai (Quotidiano Sportivo)

È della mattina del 2 luglio la notizia della morte dell'ex difensore e tecnico, venuto a mancare all'età di 77 anni. Il mondo del calcio piange la scomparsa di Comunardo Niccolai . (Tuttosport)

Il difensore dello storico tricolore sardo si è spento a 77 anni ansa "Tutto avrei immaginato nella vita tranne che vedere Comunardo in Mondovisione", l'ironia di Manlio Scopigno, suo allenatore al Cagliari quando sul televisore è apparso Niccolai ai mondiali in Messico del 1970, fa capire meglio di qualsiasi parola lo spirito di quei tempi. (Sport Mediaset)

Il Cagliari piange la scomparsa di Niccolai, difensore dello scudetto del 1970

Il Cagliari e il calcio italiano sono in lutto per la scomparsa di Comunardo Niccolai. L'ex difensore, che con il club sardo vinse lo storico scudetto nel 1970 , si è spento all'età di 77 anni stroncato da un malore mentre di trovava in ospedale a Pistoia. (Eurosport IT)

"Lascia il ricordo di un grande sportivo, un uomo educato, gentile, rispettoso, cordiale, che sapeva farsi voler bene" lo ricorda il Cagliari calcio sui social. Lo stopper della squadra campione d'Italia e della Nazionale ai mondiali del Messico, è morto stanotte in ospedale a Pistoia all'età di 77 anni. (L'HuffPost)

A dare il triste annuncio il club rossoblù con un comunicato sul proprio sito ufficiale. Era nato a Uzzano, piccolo centro in provincia di Pistoia, il 15 dicembre 1946. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)