Bimba morta, pronta la denuncia. Il legale: "La deposito dopo l’autopsia"
Di Laura Valdesi SIENA Dovrà essere ricostruito l’intero percorso sanitario della piccola Camilla morta a soli 17 mesi dopo aveva ingerito una minuscola pila. Servirà analizzare le cartelle cliniche, subito prese dagli investigatori, sia alle Scotte – qui la bambina è tornata due volte, venendo poi ricoverata – che all’ospedale del Cuore di Massa dove è morta il 12 novembre. La procura apuana indaga per omicidio colposo, non ci sono nomi iscritti nel registro degli indagati. (LA NAZIONE)
Su altri media
La dinamica del decesso e i punti che non tornano La bambina un anno e mezzo, era stata portata all'ospedale "Le Scotte" di Siena dopo un malore. (Today.it)
Cosa sappiamo sulla morte della bimba di 17 mesi avvenuta all'ospedale di Massa dopo aver ingerito una pila. Lunedì l'autopsia. (Fanpage.it)
Al punto che sul decesso si è mossa la procura di Massa, che ha aperto un fascicolo di indagine contro ignoti. Non ci sarebbero per adesso medici indagati. I magistrati apuani presto potrebbero passare le carte ai colleghi di Siena, perché se è vero che il decesso è avvenuto all’Ospedale del Cuore di Massa, dove la piccola era stata trasportata in massima urgenza con l’elisoccorso Pegaso, la vicenda si è svolta a Siena. (Corriere Fiorentino)
Una bimba di soli 18 mesi è morta dopo avere ingerito accidentalmente una pila. L’odissea della famiglia è iniziata una decina di giorni fa, quando la piccola ha iniziato a non stare bene. (Casteddu Online)
Tutto è cominciato circa dieci giorni fa ad Asciano, comune nella provincia di Siena dove la famiglia di Camilla, originaria della Repubblica Dominicana, risiede da tempo. La piccola ha iniziato a vomitare sangue: trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena, è stata sottoposta a una serie di accertamenti. (Today.it)
Un dramma che ha lasciato tutti senza parole e per cui soltanto l'autopsia potrà dare risposta a tutti i punti interrogativi su Camilla Moreta Rodríguez, la bambina di 17 mesi di Siena che, dopo dieci giorni di agonia, è morta all'Ospedale del Cuore, a Massa (ilgazzettino.it)