Nessuna inchiesta interna è stata avviata per il momento al policlinico Santa Maria alle Scotte sul caso della bambina di origini dominicane morta a soli 17 mesi. Per le conseguenze, questa…
Leggi
GROSSETO – Un nuovo caso di ingestione di una pila si è verificato in Toscana, questa volta a Grosseto, dove un bambino di 7 anni è stato ricoverato in ospedale…
Leggi
Di Laura ValdesiSIENA "Presenterò dopo l’autopsia una denuncia-querela alla procura per conto della famiglia della bambina morta dopo il trasferimento…
Leggi
Di Laura ValdesiSIENA Dovrà essere ricostruito l’intero percorso sanitario della piccola Camilla morta a soli 17 mesi dopo aveva ingerito una minuscola pila…
Leggi
Non solo il comportamento dei medici che hanno preso in carico la bambina durante i tre accessi in ospedale. Ma anche lo stesso giocattolo da cui la piccola ha estratto la pila che le è…
Leggi
GROSSETO. C’è una famiglia, quella della piccola Camilla, la bambina di 17 mesi morta dopo aver ingoiato una pila, costretta ad affrontare un dolore senza pari. E ce n’è un’altra che invece, dopo il…
Leggi
"Il killer silenzioso". I pediatri definiscono così l'ingestione di corpi estranei e in particolare di "pile a bottone, alcaline o al litio", oggetti…
Leggi
Una tragedia che lascia sgomenti, quella di Camilla, una bambina di soli 17 mesi, deceduta dopo un’odissea - tra ospedali e protocolli sanitari -…
Leggi
Dalle monete alle pile a bottone, aumenta l’ingestione di corpi estranei nei bambini: i medici lanciano l’allarme e chiede un registro nazionale Di L’ingestione di corpi estranei da parte dei bambini, un problema in preoccupante aumento negli ultimi anni, spinge la Società italiana di gastroenterologia, epatologia e nutrizione pediatrica a lanciare una campagna di…
Leggi
Tragedia a Massa Carrara. Una bimba di soli 18 mesi è morta dopo avere ingerito accidentalmente una pila. L’odissea della famiglia è iniziata una decina di giorni fa, quando la piccola ha…
Leggi
È morta a diciassette mesi, per avere ingerito una pila ma si indaga per capire se ci siano responsabilità da parte dei medici che potrebbero inizialmente avere sottovalutato…
Leggi