Bambino di 7 anni ingoia una pila, a Grosseto il secondo caso in Toscana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
GROSSETO – Un nuovo caso di ingestione di una pila si è verificato in Toscana, questa volta a Grosseto, dove un bambino di 7 anni è stato ricoverato in ospedale. Il piccolo, fortunatamente fuori pericolo, ha raccontato subito ai genitori cosa era accaduto, consentendo un rapido intervento. L’episodio arriva a pochi giorni dalla tragica morte di Camilla, la bambina di 17 mesi di Massa, che aveva perso la vita dopo aver ingerito una batteria (IlGiunco.net)
Su altri media
«Vogliamo capire cosa è successo e chiediamo giustizia». (Corriere Fiorentino)
La vicenda è accaduta qualche giorno fa all'ospedale di Massa, nella Toscana settentrionale. La piccola era stata trasferita con l'elisoccorso alla struttura massese dopo il ricovero all'ospedale Le Scotte di Siena. (il Giornale)
Di Laura Valdesi SIENA "Presenterò dopo l’autopsia una denuncia-querela alla procura per conto della famiglia della bambina morta dopo il trasferimento dalle Scotte all’ospedale di Massa. I genitori chiedono chiarezza su quanto è accaduto alla figlia. (LA NAZIONE)
“Arrivata in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria alle Scotte, nonostante la rimozione della pila – si afferma nella nota – le sue condizioni sono successivamente peggiorate e, trasferita d’urgenza in elisoccorso all’Ospedale del cuore di Massa, è deceduta nella giornata del 12 novembre”. (LA NAZIONE)
Due amiche di famiglia sono sedute al tavolo del bar Bibò, a due passi da piazza del Campo: una è Beatriz Zapata, è stata lei a diffondere l’appello via social, intitolato "Oggi la comunità dominicana è in lutto", per ritrovarsi e lanciare una raccolta fondi a favore della famiglia colpita dal lutto per la perdita della piccola Camilla. (LA NAZIONE)
Non poche al momento, perché la morte di una bambina di 17 mesi, Camilla, è ricca di punti interrogativi. Al punto che sul decesso si è mossa la procura di Massa, che ha aperto un fascicolo di indagine contro ignoti. (Corriere Fiorentino)