I genitori di Camilla, la bambina morta dopo aver ingerito una pila: «Vogliamo capire cosa è successo e chiediamo giustizia»

I genitori di Camilla, la bambina morta dopo aver ingerito una pila: «Vogliamo capire cosa è successo e chiediamo giustizia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere Fiorentino INTERNO

«Vogliamo capire cosa è successo e chiediamo giustizia». Impossibile oltrepassare il muro di silenzio dei genitori di Camilla, la bambina di 17 mesi morta all’ospedale del Cuore di Massa dopo essere arrivata in condizioni gravissime dal policlinico Le Scotte di Siena per aver ingerito una piccola pila. La famiglia di Camilla, originaria della Repubblica dominicana, è unita e integrata nella comunità di Asciano (Siena). (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre testate

Dalle monete alle pile a bottone, aumenta l’ingestione di corpi estranei nei bambini: i medici lanciano l’allarme e chiede un registro nazionale Di Monete, detersivi, pile a bottone: sono questi gli oggetti più frequentemente ingeriti dai piccoli, con conseguenze che possono rivelarsi gravi, addirittura mortali, come nel recente caso della piccola Camilla, deceduta a Siena dopo aver ingerito una pila. (Orizzonte Scuola)

La procura apuana indaga per omicidio colposo, non ci sono nomi iscritti nel registro degli indagati. Servirà analizzare le cartelle cliniche, subito prese dagli investigatori, sia alle Scotte – qui la bambina è tornata due volte, venendo poi ricoverata – che all’ospedale del Cuore di Massa dove è morta il 12 novembre. (LA NAZIONE)

GROSSETO – Un nuovo caso di ingestione di una pila si è verificato in Toscana, questa volta a Grosseto, dove un bambino di 7 anni è stato ricoverato in ospedale. Il piccolo, fortunatamente fuori pericolo, ha raccontato subito ai genitori cosa era accaduto, consentendo un rapido intervento. (IlGiunco.net)

Bambino ingoia una pila, un altro caso in Toscana. Il piccolo ricoverato in ospedale

È morta a diciassette mesi, per avere ingerito una pila ma si indaga per capire se ci siano responsabilità da parte dei medici che potrebbero inizialmente avere sottovalutato il caso. (il Giornale)

Una tragedia che lascia sgomenti, quella di Camilla, una bambina di soli 17 mesi, deceduta dopo un’odissea - tra ospedali e protocolli sanitari - iniziata con un malore e culminata con il decesso in un ospedale di Massa (Today.it)

Un dramma che poteva nuovamente trasformarsi in tragedia e che ha visto protagonista un bambino di 7 anni. Il fatto è successo a Grosseto, dove il piccolo ha ingerito una batteria ed è stato ricoverato in terapia intensiva. (LA NAZIONE)