Ingoia una pila, muore a 17 mesi. "I dottori non avevano capito"

Ingoia una pila, muore a 17 mesi. I dottori non avevano capito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
il Giornale INTERNO

È morta a diciassette mesi, per avere ingerito una pila ma si indaga per capire se ci siano responsabilità da parte dei medici che potrebbero inizialmente avere sottovalutato il caso. La vicenda è accaduta qualche giorno fa all'ospedale di Massa, nella Toscana settentrionale. La piccola era stata trasferita con l'elisoccorso alla struttura massese dopo il ricovero all'ospedale Le Scotte di Siena. Che ieri ha così ricostruito la vicenda: «La bambina - si legge in una nota - era arrivata all'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena in gravi condizioni a causa dell'ingerimento di una piccola pila, risalente a diversi giorni precedenti all'arrivo in ospedale. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

La bambina è morta in ospedale a Massa dove era stata trasferita dal policlinico Le Scotte di Siena. Nell’ospedale senese la piccola sarebbe stata portata due volte dai genitori: dopo … Dimessa, ricoverata e poi trasferita d’urgenza all’ospedale di Massa Carrara dove poi è morta. (La Repubblica Firenze.it)

Cosa sappiamo sulla morte della bimba di 17 mesi avvenuta all'ospedale di Massa dopo aver ingerito una pila. L'avvocato della famiglia: "Pretendono di sapere cosa è accaduto alla figlia". (Fanpage.it)

Con una nota l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese ieri ha spiegato che la bambina è morta dopo aver ingerito una piccola pila. – Sarà l’autopsia disposta dalla Procura di Massa, fissata per lunedì, a chiarire le cause della morte di Camilla, la bambina di 17 mesi deceduta martedì all’Ospedale del Cuore di Massa, dove era stata trasferita dal policlinico di Santa Maria alle Scotte. (LA NAZIONE)

Bimba di 17 mesi ingerisce una pila e muore dopo le dimissioni: «Aorta lesa dalle sostanze rilasciate»

Lo ha detto l’avvocato Vincenzo Bonomei, legale dei genitori della bambina morta all’Ospedale del cuore di Massa (Massa Carrara) dopo il trasferimento dal policlinico Le Scotte di Siena dove era ricoverata a seguito dell’ingerimento di una pila. (RadioSienaTv)

La piccola avrebbe ingerito una pila : (Tuscia Web)

Un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti è stato aperto dalla Procura di Massa Carrara a seguito della morte di una bambina di un anno e mezzo giunta all'ospedale di Massa (Massa Carrara) dopo il trasferimento dal policlinico Le Scotte di Siena (L'Unione Sarda.it)