Bimba di 18 mesi morta per aver ingoiato una pila. L'ospedale: "Sostanze rilasciate hanno leso l'aorta"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La piccola sarebbe stata accompagnata dai genitori all'ospedale di Siena due volte: inizialmente per un malessere, dopo il quale era stata dimessa. In seguito a un nuovo peggioramento, è stata ricoverata e successivamente trasferita a Massa, dove è deceduta. L'Aou Senese ha spiegato che "le sostanze rilasciate dalla pila hanno causato danni all’aorta". (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
Dimessa, ricoverata e poi trasferita d’urgenza all’ospedale di Massa Carrara dove poi è morta. Vittima una bimba di un anno e mezzo sulla cui morte, come riporta oggi La Nazione, indaga la Procura di Massa Carrara. (La Repubblica Firenze.it)
Secondo quanto è stato fino a ora ricostruito, la bimba era stata portata al policlinico senese in seguito a un malore. Le indagini (Tiscali Notizie)
Arrivata in gravi condizioni all'ospedale di Siena fu trasferita d’urgenza in elisoccorso all’Ospedale del Cuore di Massa (oksiena.it)
Di Redazione | 15 Novembre 2024 alle 19:00 “Non possiamo omettere quello che è successo durante il primo accesso, che sarà appurato dalle indagini, e che fa nascere delle perplessità in relazione alla circostanza che la bimba è stata dimessa per poi ricorrere dopo poche ore all’aiuto dei sanitari”. (RadioSienaTv)
Il pubblico ministero ha già fatto acquisire le cartelle cliniche e ha disposto l’autopsia per capire quale patologia ha provocato morte la piccola che viveva con la famiglia in provincia di Siena. (Adnkronos) – Una bambina di un anno e mezzo è morta dopo essere stata ricoverata, dimessa e quindi trasferita d’urgenza: la tragedia si è consumata all’ospedale del Cuore di Massa, dove la piccola era stata trasferita dal policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. (CremonaOggi)
Una tragedia ha colpito la nostra provincia dove la piccola era stata portata in condizioni disperate per tentare di salvarla. (La Voce Apuana)