Bimba muore dopo aver ingoiato una pila: «Le sostanze rilasciate hanno leso l'aorta». Lo straziante dolore dei genitori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un dramma che lascia senza parole. Una bambina di 17 mesi è morta il 12 novembre dopo due ricoveri e un trasferimento di urgenza dal policlinico Le Scotte di Siena all'Ospedale del cuore di Massa (Massa Carrara) avvenuti nel giro di una settimana. La tragedia ha gettato nello sgomento la coppia di giovani genitori di origine straniera ma da tempo residenti nel senese. La procura apuana ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo contro ignoti. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri giornali
Una bambina di un anno e mezzo è morta all'ospedale di Massa (Massa Carrara) dove era stata trasferita d'urgenza dal policlinico senese le Scotte. In quest'ultimo ospedale la piccola sarebbe stata portata due volte dai genitori: dopo un primo accesso sarebbe stata dimessa dopo alcuni accertamenti. (LaC news24)
In seguito a un nuovo peggioramento, è stata ricoverata e successivamente trasferita a Massa, dove è deceduta. La piccola sarebbe stata accompagnata dai genitori all'ospedale di Siena due volte: inizialmente per un malessere, dopo il quale era stata dimessa. (Fanpage.it)
Ricoverata prima all’ospedale Le Scotte di Siena e poi trasportata con la massima urgenza a Massa, dove è deceduta. Tragico in ogni caso, perché a perdere la vita è stata una bambina di un anno e mezzo. (Corriere Fiorentino)
Emergono nuovi particolari sulla drammatica morte della bambina di un anno e mezzo, residente con la famiglia in provincia di Siena, dopo essere stata ricoverata alle Scotte, dimessa, di nuovo ricoverata e quindi trasferita d'urgenza a Massa, dove purtroppo è deceduta. (Corriere di Siena)
A fare chiarezza sarà l’autopsia, prevista lunedì prossimo, ma andranno accertati errori e responsabilità nella morte di una bambina di un anno e mezzo, ricoverata prima all’ospedale Le Scotte di Siena (due volte) e poi trasportata con la massima urgenza a Massa, dove è morta. (Open)
Riproduzione riservata Bimba di 17 mesi morta dopo avere ingerito una piccola pila (Quotidiano Sanità)