Muore a 17 mesi all’Opa: aveva ingerito una pila
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La bimba residente nel senese era stata visitata per due volte dai sanitari dell’ospedale Santa Maria alle Scotte. I dubbi dei genitori sulle prime dimissioni. All'Ospedale del Cuore è arrivata in condizioni gravissime E’ arrivata martedì all’Ospedale del Cuore di Monasterio con l’elisoccorso per un problema all’aorta e nel giro di poche ore le sue condizioni sono precipitate. Non ce l’ha fatta la bambina di 17 mesi residente ad Asciano, in provincia di Siena, deceduta dopo aver ingerito una piccola pila. (NoiTV - La vostra televisione)
Ne parlano anche altre testate
E' morta a un anno e mezzo per aver ingoiato una piccola pila. Lo spiega l'ufficio stampa del Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena in un comunicato stampa in cui spiega quanto accaduto alla piccola morta all'ospedale del cuore di Massa dopo il trasferimento con Pegaso. (Corriere di Arezzo)
La tragedia ha gettato nello sgomento la coppia di giovani genitori di origine straniera ma da tempo residenti nel senese. La procura apuana ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo contro ignoti. (ilmattino.it)
: Tragedia per la morte di una bambina di un anno e mezzo all’ospedale di Massa-Carrara dove era stata trasferita d’urgenza dal policlinico senese le Scotte. (Tuscia Web)
Di Redazione | 15 Novembre 2024 alle 19:00 “Non possiamo omettere quello che è successo durante il primo accesso, che sarà appurato dalle indagini, e che fa nascere delle perplessità in relazione alla circostanza che la bimba è stata dimessa per poi ricorrere dopo poche ore all’aiuto dei sanitari”. (RadioSienaTv)
"Sono stati seguiti tutti i protocolli previsti in questi casi, ma le condizioni della bambina sono successivamente peggiorate, probabilmente a causa delle sostanze rilasciate dalla pila che hanno avuto poi un effetto lesivo sull'aorta", scrivono i medici. (LA NAZIONE)
Con una nota l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese ieri ha spiegato che la bambina è morta dopo aver ingerito una piccola pila. “Arrivata in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria alle Scotte, nonostante la rimozione della pila – si afferma nella nota – le sue condizioni sono successivamente peggiorate e, trasferita d’urgenza in elisoccorso all’Ospedale del cuore di Massa, è deceduta nella giornata del 12 novembre”. (LA NAZIONE)