Il calvario di una bimba: dimessa, ricoverata e trasferita d'urgenza. Muore a 18 mesi

Il calvario di una bimba: dimessa, ricoverata e trasferita d'urgenza. Muore a 18 mesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

Non si danno pace i genitori di una bimba morta ad appena un anno e mezzo dopo essere stata ricoverata, dimessa e quindi trasferita d'urgenza. La tragedia si è consumata all'ospedale del Cuore di Massa, dove la piccola era stata trasferita dal policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. Sulla vicenda ha aperto un fascicolo la Procura di Massa Carrara, come riporta il quotidiano La Nazione. Le indagini Secondo quanto è stato fino a ora ricostruito, la bimba era stata portata al policlinico senese in seguito a un malore. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

La bambina è morta in ospedale a Massa dove era stata trasferita dal policlinico Le Scotte di Siena. Nell’ospedale senese la piccola sarebbe stata portata due volte dai genitori: dopo … Vittima una bimba di un anno e mezzo sulla cui morte, come riporta oggi La Nazione, indaga la Procura di Massa Carrara (La Repubblica Firenze.it)

Sequestrate le cartelle cliniche di entrambi i nosocomi e la salma della piccola resta a disposizione dell'autorità giudiziaria, programmata per lunedì l'autopsia all'ospedale di Lucca. (L'Unione Sarda.it)

I genitori adesso chiedono giustizia e la procura apuana ha aperto un’indagine, affidata ai carabinieri. Ricoverata prima all’ospedale Le Scotte di Siena e poi trasportata con la massima urgenza a Massa, dove è deceduta. (Corriere Fiorentino)

Tragedia nel senese: bambina di 18mesi muore per aver ingerito una pila. Aperta un'inchiesta

Una settimana dopo, la bimba è morta a Massa, uccisa dai danni provocati da una pila a bottone che prima le ha perforato l’esofago e poi, in modo fatale, l’a… Un po’ di sangue dal naso e malessere generale. (La Repubblica Firenze.it)

A spiegarlo è una nota a firma congiunta dell'Aou Senese per il policlinico Le Scotte e di Monasterio, a cui fa capo l'ospedale del cuore di Massa dove la piccola è stata trasportata. "Sono stati seguiti tutti i protocolli previsti in questi casi, ma le condizioni della bambina sono successivamente peggiorate, probabilmente a causa delle sostanze rilasciate dalla pila che hanno avuto poi un effetto lesivo sull'aorta", scrivono i medici. (LA NAZIONE)

Una Una bambina di un anno e mezzo, figlia di una coppia residente nel senese, ha perso la vita dopo due ricoveri all'ospedale Le Scotte di Siena e un disperato trasferimento all'ospedale del cuore di Massa Carrara (Secolo d'Italia)