Camilla uccisa da una pila. La bimba è arrivata a Massa in condizioni critiche. Ora si attende l’autopsia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Sarà l’autopsia disposta dalla Procura di Massa, fissata per lunedì, a chiarire le cause della morte di Camilla, la bambina di 17 mesi deceduta martedì all’Ospedale del Cuore di Massa, dove era stata trasferita dal policlinico di Santa Maria alle Scotte. Con una nota l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese ieri ha spiegato che la bambina è morta dopo aver ingerito una piccola pila. “Arrivata in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria alle Scotte, nonostante la rimozione della pila – si afferma nella nota – le sue condizioni sono successivamente peggiorate e, trasferita d’urgenza in elisoccorso all’Ospedale del cuore di Massa, è deceduta nella giornata del 12 novembre”. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri media
Una bambina di un anno e mezzo, figlia di una coppia residente nel senese, ha perso la vita dopo due ricoveri all'ospedale Le Scotte di Siena e un disperato trasferimento all'ospedale del cuore di Massa Carrara. (Secolo d'Italia)
E’ arrivata martedì all’Ospedale del Cuore di Monasterio con l’elisoccorso per un problema all’aorta e nel giro di poche ore le sue condizioni sono precipitate. Non ce l’ha fatta la bambina di 17 mesi residente ad Asciano, in provincia di Siena, deceduta dopo aver ingerito una piccola pila. (NoiTV - La vostra televisione)
In seguito a un nuovo peggioramento, è stata ricoverata e successivamente trasferita a Massa, dove è deceduta. L'Aou Senese ha spiegato che "le sostanze rilasciate dalla pila hanno causato danni all’aorta". (Fanpage.it)
Tragico in ogni caso, perché a perdere la vita è stata una bambina di un anno e mezzo. Ricoverata prima all’ospedale Le Scotte di Siena e poi trasportata con la massima urgenza a Massa, dove è deceduta. (Corriere Fiorentino)
"Sono stati seguiti tutti i protocolli previsti in questi casi, ma le condizioni della bambina sono successivamente peggiorate, probabilmente a causa delle sostanze rilasciate dalla pila che hanno avuto poi un effetto lesivo sull'aorta", scrivono i medici. (LA NAZIONE)
Un dramma che lascia senza parole. Una bambina di 17 mesi è morta il 12 novembre dopo due ricoveri e un trasferimento di urgenza dal policlinico Le Scotte di Siena all'Ospedale del cuore di Massa (Massa Carrara) avvenuti nel giro di una settimana. (ilmattino.it)